Firmware 4.0.2 rilasciato da Apple; corretto il bug dei file PDF

Ieri sera Apple ha rilasciato il gia atteso firmware 4.0.2; disponibile per iPhone 4, iPhone 3G e 3GS, iPod Touch 2G, iPod Touch 3G ed iPad.

Tutti ci aspettavamo il rilascio di questo nuovo aggiornamento per iOS 4; infatti esso è mirato solamente alla correzione del bug che aveva permesso a Comex di rilasciare JailbreakMe e permettere a tutti gli utenti di effettuare il famigerato Jailbreak per il firmware 4.0. L’unica novità del nuovo aggiornamento software quindi è l’inclusione del fix per i file in PDF.

Per chi possiede gia sul suo iPhone il firmware 4.0.1 con Jailbreak sconsigliamo di effettuare l’upgrade, infatti lo sblocco andrebbe perduto e sarebbe impossibile rieffettuarlo nuovamente, se non effettuare un downgrade con il proprio certificato SHSH; il quale però deve essere precedentemente salvato. Ecco come fare:

  • Lanciate Cydia e tramite l’appliazione, nella pagina iniziale, cliccate sul pulsante “Make My Life Easier”. Attendete qualche minuto e al termine avrete salvato il vostro certificato SHSH e messo al sicuro nei server di Saurik. In questo modo potrete eseguire il downgrade e rieffettuare il Jailbreak.

Nota: Se non trovate il pulsante suddetto, significa che il vostro certificato SHSH è gia stato salvato.

Se altre novità verranno trovate nel nuovo firmware, vi avvertiremo con un aggiornamento di questo articolo.

Firmware 4.0.2 rilasciato da Apple; corretto il bug dei file PDF ultima modifica: 2010-08-12T12:02:49+00:00 da september

Related Posts

  • Finchè i team dei jailbrek non si fanno sentire comunque, vi consiglio di non aggiornare se ci tenete al vostro jailbreak e a quelli futuri