Niente ricarica wireless per l’iPhone 5S!

Solo qualche giorno fa nuovi rumors provenienti dall’Asia parlavano di iPhone 5S e di una probabile integrazione della ricarica in modalità wireless. Secondo Digitimes, infatti, sembrava cosa ormai quasi certa che Apple sarebbe passata alla nuova tecnologia, ma, adesso, pare che la notizia si sia rivelata infondata.

 ricarica-wireless-iphone-5s

L’iPhone 5S è ancora “tutto da confermare”, non esistono infatti fonti certe che abbiano mai dichiarato che il nuovo iPhone 5 arriverà sul serio sul mercato. Ad ogni modo le indiscrezioni si sprecano, e di questo melafonino se ne stanno dicendo molte, l’ultima delle quali è che il device integrerà la ricarica wireless. Esclusa già tempo addietro da Phil Schiller, pochi giorni fa la news è tornata preponderante nel sito cinese Digitimes, secondo cui, come per il Samsung Galaxy S IV, anche per l’iPhone 5S si attende la tecnologia in grado di ricaricare senza fili il melafonino.

Nonostante questa integrazione potrebbe far gola a qualche utente, pare si tratti di una news infondata, poiché, come osservato, se l’iPhone 5S, sarà “solo” un miglioramento dell’attuale melafonino, la scocca sarà anch’essa costituita di alluminio, e dunque incompatibile con la ricarica tramite onde elettromagnetiche poiché il metallo della cover ne farebbe da scudo.

Al momento pare dunque che, per una ricarica wireless degli iDevice, vi sia ancora molto tempo da attendere!

Niente ricarica wireless per l’iPhone 5S! ultima modifica: 2013-03-13T09:30:43+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts