Vip Flipper Case per iPhone 5 di Puro, proteggi il tuo dispositivo con eleganza | Recensione

Dopo aver visto la Stripes Cover di Puro, oggi vi parliamo della Vip Flipper Case della stessa casa produttrice. Si tratta di un prodotto completamente diverso dall’altro e che si presenta con un design davvero molto pulito ed elegante.

Design

Come gia accennato, il design della Vip Flipper Case è davvero molto elegante, ma con delle linee semplici e pulite; che noi tanto gradiamo. La versione in prova è di colore bianco ed un rivestimento interno verde chiaro.

foto1

Il materiale utilizzato è davvero molto gradevole al tocco ed anche molto morbido, una sorta di similpelle molto liscia. Molto interessante anche la caratteristica Ultra Slim; infatti una volta applicato il case esso non andrà aggiungere molto spessore al telefono ma anzi, sembrerà quasi come non averlo.

Caratteristiche

La Vip Flipper Case è una custodia ad apertura verticale che va a proteggere contemporaneamente il retro e la parte frontale del nostro iPhone 5. Anche i lati vengono in parte protetti, ma non completamente a causa delle varie aperture.

foto6

Applicare il case all’iPhone è veramente un gioco da ragazzi, anche se si hanno le pellicole laterali installate. Infatti i bordi della custodia non sono completamente rigidi ma consentono dei piccoli movimenti per l’inserimento e tendono ad adattarsi meglio alle dimensioni del dispositivo.

foto2

Unico problema che si riscontra, per chi ha le pellicole, è quello relativo alla chiusura del case. Infatti il lembo rigido che dovrebbe incastrarsi proprio nella parte superiore dell’iPhone; si trova leggermente ostruito dallo spessore leggermente maggiore.

Non è comunque un problema grave, dato che come già detto i lembi non sono completamente rigidi e tendono ad adattarsi perfettamente alle misure dell’iPhone 5.

foto8

Sul retro troviamo inoltre anche l’apertura per la fotocamera. Unica cosa che non siamo riusciti a capire, è la fessura posta nella parte frontale in corrispondenza del microfono. Sembrerebbe essere stata posta in modo da poter parlare al telefono con la custodia chiusa, ma rimane il problema che, per rispondere o effettuare una chiamata, è necessario accedere comunque al display.

foto4

Piccolo dettaglio che secondo me risulta inutile ma che comunque non pregiudica lo scopo della custodia.

Conclusioni

La Vip Flipper Case si è dimostrato un prodotto davvero molto valido sotto tutti i punti di vista. Modellabile con le dimensioni (anche leggermente maggiori) dell’iPhone 5, design sobrio ed elegante, dimensioni veramente contenute ed usabilità ottima.

foto3

Anche il prezzo, 19,99€ ed acquistabile sul sito Puro, ci sembra più che giusto per le caratteristiche del prodotto.

Non riusciamo a trovare punti a sfavore per questa cover, per questo la Vip Flipper Case si merita una votazione tra le più alte che abbiamo mai dato.

Se siete interessati ad altre cover dell’azienda italiana Puro, scoprile qui.

[slider crop=”yes” slide1=”http://www.puro.it/resources/image/resource_mvfaflwwdnmhapbwepki.jpg” slide2=”http://www.puro.it/resources/image/resource_wqleseajkmipqfjywvha.jpg” slide3=”http://www.puro.it/resources/image/ipc5vipwhi.jpg”][/slider]

Vip Flipper Case per iPhone 5 di Puro, proteggi il tuo dispositivo con eleganza | Recensione ultima modifica: 2013-03-11T13:30:19+00:00 da september

Related Posts