Arriva FaceTime Mod, ora è possibile aumentare la qualità delle videochiamate raddoppiando i FPS

La funzione più straordinaria introdotta da Apple sul nuovo iPhone 4 riguarda la possibilità di effettuare videochiamate tramite FaceTime. La qualità però, pur non essendo pessima, risente molto dalla qualità della fotocamera frontale, la quale non è ai massimi livelli. Per questo su Cydia è stato rilasciato FaceTime Mod, che permette di raddoppiare i FPS delle immagini garantendo una maggiore qualità e fluidità della videochiamata.

Soprattutto se si è connessi ad una rete Wi-Fi, il tweak offre prestazioni grandiose. Infatti di default una normale videochiamata gira sui 15 FPS; quest’applicazione invece, monitorando la qualità della vostra connessione, automaticamente regolerà i FPS, facendoli arrivare addirittura a 30! Ovviamente si raggiungerà una qualità ed una velocità senza precedenti per una videochiamata. C’è da dire però che i 30 FPS vengono raggiunti solamente se anche il nostro interlocutore ha installato FaceTime Mod.

Questo pratico Tweak è utile anche se si usa la rete 3G, infatti in questo caso, invece di aumentare i FPS il programma li riduce, ottimizzandoli per il tipo di connessione a cui siamo agganciati e alle prestazioni che essa ci può offrire in quel momento. I FPS possono arrivare quindi fino ad un minimo di 6. Tutto questo ci permetterà di risparmiare Mb sotto rete 3G mentre si effettua una videochiamata, che di norma si aggirano intorno ai 2,5 Mb.

Arriva FaceTime Mod, ora è possibile aumentare la qualità delle videochiamate raddoppiando i FPS ultima modifica: 2010-08-11T11:25:28+00:00 da september

Related Posts

  • In 3G già la qualità è peggiore, se abbassiamo pure i FPS…