Puro Stripes Cover per iPhone 5, una nuova protezione per iDevice | Recensione

Continua il nostro viaggio verso la custodia o la protezione perfetta per il nostro amato iPhone 5. Questa volta parliamo della nuova collezione Stripes Cover distribuita da Puro, la quale si distingue per una trama a striscie orizzontali colorate.

Design

La cover è di quelle per la sola protezione posteriore e dei lati, ma grazie ai piccoli bordi rialzati, essa andrà a proteggere anche il display. Infatti riponendo l’iPhone a schermo in giù, i bordi eviteranno che esso tocchi la superficie rischiando di rigarsi.

foto1

La Stripes Cover di  Puro è realizzata un dura plastica molto resistente. La trama che è stata adottata è tanto semplice quanto elegante, con delle strisce orizzontali colorate (è possibile scegliere tra molte combinazioni di colori) che la rendono unica nel suo settore.

foto4

Unico neo a mio avviso riguarda la copertura esterna. Essa è molto liscia e quindi molto bella da toccare e dona un ottimo touch-feel; però a mio avviso proprio questa caratteristica tende a far creare delle micro righe che di certo non ci fanno piacere. Questa è solo una mia impressione dato che, anche strofinandola leggermente con la mano, sembra che si creino delle piccole striature.

Caratteristiche

Per quanto riguarda il disegno del prodotto, esso è stato perfettamente intagliato in corrispondenza dei pulsanti del volume e del silenzioso, mentre troviamo una vasta apertura per tutta la larghezza del telefono in corrispondenza del tasto di accensione ma anche la dove abbiamo il connettore Lightning e l’altoparlante.

foto3

Troviamo inoltre un’apertura in corrispondenza della fotocamera e del flash cosi da non ostacolarci in caso si abbia il bisogno di scattare una foto.

Come nel caso della cover SwitchEasy (recensione) però, la plastica dura con cui è realizzata ne rende difficile l’inserimento e l’estrazione dell’iPhone se si utilizzano delle pellicole protettive sui lati.

foto5

Nel mio caso ho installate le Wrapsol e, come si sa, non sono certo famose per essere le più sottili.  Questa piccola aggiunta di mezzo millimetro sui bordi rende l’applicazione delle custodie a guscio rigido leggermente faticosa.

Conclusioni

La Stripes Cover di Puro esegue perfettamente il suo lavoro. Non aggiunge ingombro eccessivo al nostro iPhone 5 ed allo stesso tempo protegge quasi tutto il dispositivo, grazie ai bordi rialzati in corrispondenza del display. Non consigliamo l’utilizzo a tutti coloro che hanno le pellicole laterali installate (soprattutto Wrapsol), ma questo non è di certo un problema delle cover. Per tutti coloro che invece non sono interessati alle pellicole laterali, allora questa cover fa al caso proprio.

Il costo è di 16,99€ e la Stripes Cover può essere acquistata in diverse combinazioni di colori. Se sei interessato ad altri prodotti Puro, allora clicca qui.

[slider crop=”yes” slide1=”http://www.puro.it/resources/image/ipc5stripeblk.jpg” slide2=”http://www.puro.it/resources/image/ipc5stripesil.jpg” slide3=”http://www.puro.it/resources/image/ipc5stripegold.jpg” slide4=”http://www.puro.it/resources/image/resource_xgojblwwkfidxatborsx.jpg”][/slider]

Puro Stripes Cover per iPhone 5, una nuova protezione per iDevice | Recensione ultima modifica: 2013-03-09T13:00:58+00:00 da september

Related Posts