Apple ed Intel: Accordo per le nuove CPU degli iDevice?

Accordi in arrivo per Apple e per i suoi nuovi device. Pare infatti che la società di Cupertino stia intrattenendo vari colloqui con Intel, società produttrice di processori, probabilmente in vista del lancio nel mercato, entro breve tempo, di nuovi dispositivi.

intel-apple-a7

Varie trattative vi erano già state nel 2011 tra Apple ed Intel per la produzione di SoC per device mobili, ma, come abbiamo potuto constatare, l’accordo è finito nel nulla. Questa volta però potrebbe esser quella buona. Ora che l’azienda è in procinto di lanciare SoC basati sull’architettura Arm, Cupertino potrebbe prendere sul serio in considerazione l’idea di inserire Intel nella propria filiera di produzione per apparecchi mobili.

D’altronde, com’è noto, le due società collaborano ormai da tantissimo tempo: tutti i processori dei computer Mac di Apple sono infatti prodotti proprio da Intel. Niente vieterebbe a questo punto di rendere gli accordi ancora più stretti tra le due aziende iniziando a collaborare anche per la fornitura di processori da montare sui device mobili.

Vi sarebbe in più un’altra ragione, del tutto valida, per la stipula di questo accordo: al momento, infatti, la produttrice di CPU di iPhone e co. è la rivale Samsung. Questa potrebbe essere allora l’opportunità per sganciarsi, ancora di più, dalla concorrente sudcoreana.

Apple ed Intel: Accordo per le nuove CPU degli iDevice? ultima modifica: 2013-03-08T15:17:26+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts