Samsung Acquisisce il 3% Di Sharp: Duro Colpo Per Apple

Non accenna a finire la battaglia tra Apple e Samsung. E quando lo scontro non avviene davanti le aule dei Tribunali di vari posti in giro per il mondo, si combatte a suon di investimenti. Proprio così: questa volta Samsung ha affondato un duro colpo alla rivale: la sudcoreana ha infatti acquistato una parte di Sharp, maggiore fornitrice di Apple.

sharp-samsung-3

Sharp è una azienda non proprio in forma: nell’ultimo anno ha subito ingenti perdite, tanto da esser costretta a licenziare ben 11 mila dipendenti. La cosa curiosa è che però, in realtà, la società sforna prodotti di qualità: non per niente è il leader indiscusso di schermi LCD di oltre 60 pollici e vanta tra i suoi clienti la famosa azienda di Cupertino.

Samsung, con un ben mirato colpo di coda, ha pensato di acquisire parte della società, ossia il 3% di Sharp, venendo così, da un lato a risollevare certamente le sorti dell’azienda, permettendole di aumentare l’efficienza e la produttività, e dall’altro lato di divenire il suo principale cliente di display, togliendo la priorità a quella che era stata fino ad ora la committente più rilevante: Apple.

Come affermato da un analista di Monex infatti, Samsung ha certamente aiutato Sharp con un grosso investimento, ed allo stesso tempo ha colpito Apple alla sua filiera produttiva accaparrandosi come rivale “un ex concorrente”.

Samsung Acquisisce il 3% Di Sharp: Duro Colpo Per Apple ultima modifica: 2013-03-09T09:59:59+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts