Facebook si rinnova! Ecco la nuova interfaccia grafica | Video

Quest’oggi Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, ha tenuto una sorta di keynote nel quale ha presentato una grande novità per la sua creazione. E’ stata infatti cambiata e completamente ridisegnata tutta l’interfaccia grafica del Social Network, rendendolo molto più pulito e semplice.

facebook

La nuova schermata Home di Facebook infatti è stata completamente ridisegnata, in modo da poter dare risalto ai post e le notizie che realmente ci interessano. Possiamo scegliere liberamente tutte le persone da cui desideriamo ricevere feed e che quindi compaiano in Home.

Grazie ad un pratico menu a tendina inoltre potremo decidere se visualizzare solamente le Notizie più importanti, o ad esempio i Video e le foto degli amici se abbiamo un momento di svago.

facebook-feed-2-1

Proprio questi ultimi elementi multimediali hanno avuto un upgrade in Facebook. D’ora in poi le foto ed i video verranno visualizzati in una schermata molto più grande, in modo da non farci distrarre da altro.

Per quanto riguarda gli eventi a cui siamo invitati, essi verranno catalogati tutti insieme senza occupare troppo spazio nella schermata.

facebook-feed-4-1

Cambia completamente anche la tipica barra che trovavamo in alto a destra; la quale ci permetteva di passare dal nostro profilo alla Home e viceversa. Ora essa è posta sulla sinistra ed ha un aspetto molto più minimale.

In ultimo, ma non meno importante, anche l’app di Facebook per iOS sarà aggiornata; in modo da renderla più in linea con i cambiamenti appena attuati sulla versione desktop.

facebook-feed-3-1

Le novità saranno disponibili fin da subito, ma non tutti potranno beneficiarne immediatamente a causa dell’elevata mole di utenti iscritti. Se volete essere i primi ad avere la nuova interfaccia grafica di Facebook vi basterà solamente iscrivervi tramite questo link.

Di seguito un video delle novità apportate alla nuova versione del Social Network:

 

Facebook si rinnova! Ecco la nuova interfaccia grafica | Video ultima modifica: 2013-03-07T20:55:21+00:00 da september

Related Posts