L’Unione Europea indaga su Apple per aver escluso il Flash dai suoi prodotti

Come tutti ben sappiamo, tutti i prodotti di Apple inclusi iPhone, iPod Touch ed iPad non supportano nativamente il Flash. Proprio a questa decisione l‘Unione europea insieme alla FTC americana ha iniziato delle indagini per capirci meglio.

Vi ricordiamo che Apple ha deciso di eliminare la tecnologia sviluppata e prodotta da Adobe dai suoi prodotti in quanto la società sostiene che essa diminuisca drasticamente le prestazioni nei suoi dispositivi, sia colma di bug e sempre in continuo aggiornamento, consumi troppa batteria ecc.

L’Unione europea ha quindi avviato un’indagine che durerà circa 6 mesi per capire se le decisioni prese da Apple limitino in qualche modo lo sviluppo di applicazioni e la diretta concorrenza. Se l’indagine avrà risvolti negativi, la società californiana sarà costretta ad implementare il Flash su tutti i suoi prodotti. Vedremo come andrà a finire.

L’Unione Europea indaga su Apple per aver escluso il Flash dai suoi prodotti ultima modifica: 2010-08-10T17:50:54+00:00 da september

Related Posts