UnitPortables Unit 01/02/03, una tracolla tuttofare | Recensione

Ultimamente abbiamo avuto il modo di provare un prodotto dell’azienda UnitPortables e distribuito in Italia da BlindBarber. Si tratta della tracolla Unit 01, a cui è associato anche lo Unit 02 e 03; che  sono delle pratiche tasche addizionali da aggiungere allo zaino.

foto1

Design

Il design del prodotto è molto semplice e dalle linee moderne. Non troviamo infatti troppi fronzoli estetici e quest’ultimo dettaglio è quello che ci fa più piacere. Personalmente infatti preferisco la semplicità e la funzionalità in un prodotto; senza perdermi in inutili artefatti estetici.

Sulla parte superiore dello Unit 01 è stata ricavata una pratica maniglia che ci consente di trasportarlo anche in mano, oltre che a tracolla tramite la pratica cinta integrata.

Tutto il prodotto è realizzato in tela e con una colorazione in tinta unita. Oltre alla semplicità, si è puntato soprattutto su una fetta di utenti molto giovanile. Infatti troviamo a disposizione molte colorazioni; di cui alcune decisamente accese e sgargianti come il giallo che abbiamo in prova.

Usabilità

Grazie alla semplicità con cui è stato studiato e prodotto, lo Unit 01 rende il suo utilizzo quotidiano molto piacevole. All’interno troviamo uno spazio davvero enorme in cui è possibile inserire di tutto, dai libri al portafogli. Ma soprattutto è presente una pratica tasca imbottita appositamente installata per inserire il nostro Pc o Macbook.

Ovviamente il tutto verrà reso più sicuro grazie a 2 bottoni che ci permetteranno di chiudere facilmente la tasca.

foto3

Esternamente invece non troviamo nulla di superfluo, come gia accennato, ma solo dei pratici passanti posti a diverse altezze. Essi ci permetteranno di alloggiare, nel modo che più preferiamo, gli altri due astucci; lo Unit 02 e 03 (in vendita anche separatamente).

Quest’ultimi sono delle piccole tasche aggiuntive rimovibili, all’interno delle quali sarà possibile inserire qualsiasi cosa ci serva sempre a portata di mano, come il telefono od il caricabatterie.

foto2

Molto interessante la possibilità di posizionarle come ci sta più comodo, grazie ai numerosi passanti appositamente installati a diverse altezze del lato anteriore.

Conclusioni

La Unit 01/02/03 (cosi viene indicata sul sito ufficiale) è sicuramente un prodotto molto interessante per un pubblico giovane e per chi vive spesso in mobilità. Grazie alle infinite possibilità di personalizzazione degli astucci inoltre, risulta anche molto comodo nel quotidiano.

Il prodotto è disponibile sia nella misura per Notebook da 15 pollici, sia per quelli da 13. Troviamo inoltre moltissime scelte cromatiche, tra cui il Giallo, il Verde, il Nero, il Bianco il Rosso, il Grigio e molti altri ancora.

Il prezzo, non certo basso, è di 79,00€ ed è possibile acquistarlo tramite questo link. Certamente la Unit 01/02/03 è un prdotto decisamente valido e spazioso visto le sue enormi tasche, ma forse un costo di 55-60€ sarebbe stato più consono alle aspettative. Ricordiamo inoltre che il prezzo non si riferisce solamente alla tracolla Unit 01, ma vengono comprese anche le due tasche aggiuntive Unit 02 e 03.

[slider crop=”yes” slide1=”http://unitportables.com/assets/press/high-res/UP_set_2_yellow.jpg” slide2=”http://unitportables.com/assets/press/high-res/UP_set_3_yellow.jpg” slide3=”http://unitportables.com/assets/press/high-res/UP_set_4_yellow.jpg” slide4=”http://unitportables.com/assets/press/high-res/UP_all.jpg”][/slider]

UnitPortables Unit 01/02/03, una tracolla tuttofare | Recensione ultima modifica: 2013-03-07T15:43:16+00:00 da september

Related Posts