Steve Jobs ed i 4000 caffè ordinati allo Starbucks durante il Keynote del 2007 | Video

Chi di voi non si ricorda il più importante Keynote tenuto da Apple degli ultimi anni. Era il lontano 2007, ed uno Steve Jobs in gran forma era entusiasta nel presentare il prodotto che avrebbe rivoluzionato il settore della telefonia mobile. Durante la presentazione però è accaduto un fatto molto curioso e divertente, di cui oggi si vengono a conoscere maggiori dettagli.

Jobs-Starbucks-1

Durante la presentazione del primissimo iPhone infatti, Steve Jobs nell’elencare tutte le novità e la grande integrazione tra le app all’interno del sistema operativo, decide di chiamare uno Starbucks di San Francisco, cercando semplicemente il suo nome nelle mappe e facendo partire la chiamata.

Appena l’impiegata risponde, Steve gli chiede di ordinare ben 4000 bevande per tutti gli ospiti al Moscone Center, ma subito dopo conclude la chiamata dicendo “sto scherzando. Ho sbagliato numero..Arrivederci!“.

A distanza di alcuni anni, l’impiegata con cui parlò Steve Jobs è stata rintracciata ed intervistata. Secondo le sue parole, è rimasta di sasso quando le sono stati ordinate 4000 bevande, e non sapeva cosa rispondere. Non era infatti mai successo che fosse chiesto un’ordine così elevato.

Inoltre dopo essere venuta a conoscenza che la persona con cui aveva parlato era Steve Jobs, i suoi colleghi hanno cominciato a prenderla in giro dicendole che poteva far meglio che dire solamente “Salve, come posso esserle utile?”

Infine il titolare di Starbucks di San Francisco ha dichiarato che, per evadere quell’ordine, forse non sarebbero bastate 48 ore.

Sicuramente una storia molto divertente, che ci riporta alla mente Steve Jobs ed il suo stile inconfondibile. Di seguito trovate il video dell’evento del 2007 proprio quando viene effettuata la telefonata:

Steve Jobs ed i 4000 caffè ordinati allo Starbucks durante il Keynote del 2007 | Video ultima modifica: 2013-03-05T10:25:50+00:00 da september

Related Posts