Fortune: Apple Senza Rivali, E’ L’azienda Più Ammirata Anche Quest’Anno

Nonostante piccoli aspetti negativi dell’azienda, ed alcune clamorose “cadute di stile” (vedi iOS Maps) Apple si conferma, ancora una volta, società più ammirata al mondo. A consacrarla al vertice della classifica delle “migliori” aziende è Fortune, per il sesto anno consecutivo. Tra le ragioni spiccano l’innovazione e la qualità dei suoi device.

fortune-apple-google

Apple sembra proprio non avere rivali, ed anche quest’anno, per ben il sesto anno di fila, la società di Cupertino si piazza al primo posto nella classifica stilata da Fortune a proposto delle aziende più ammirate al mondo. I dati sui quali il range è stato effettuato si basano su interviste ad importanti manager ed analisti, nonché alle valutazioni effettuate dallo stesso team di Fortune.

I criteri che hanno portato a decretare Apple quale migliore azienda nel mercato sono stati dieci, ed in particolare: innovazione, gestione del personale, utilizzo delle risorse aziendali, responsabilità sociale, qualità del management, solidità finanziaria, investimenti nel lungo periodo, qualità prodotti e servizi e competitività nel mercato.

La classifica che vede trionfare l’amata azienda della mela consta anche di altri dieci società menzionate: al secondo posto si piazza l’eterna rivale Google ed al terzo Amazon. Al sesto posto troviamo anche IBM ed al decimo la società di spedizioni FedEx.

Fortune: Apple Senza Rivali, E’ L’azienda Più Ammirata Anche Quest’Anno ultima modifica: 2013-03-02T10:04:01+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts