LG: Calo di Produzione per i Display dell’iPad Del 90%

Brusco calo delle consegne da parte di LG: l’azienda principale fornitrice di display di iPad ha infatti subito una riduzione degli ordini di pannelli di circa il 90%, passando dalle 6 milioni di unità alle attuali 600 mila.

ipad5-display-lg

Rispetto il mese di dicembre, nel quale le consegne di display per la tavoletta da 9,7 pollici si aggiravano intorno alle 6 milioni di unità, il mese di gennaio ha visto un taglio negli ordini di circa il 90%: sono infatti 600.000 i pannelli ora prodotti. La notizia è riportata da Digitimes, il quale afferma che le ragioni possono attribuirsi sia allo stesso mese di gennaio, in cui è fisiologica, dopo il ritorno dalle vacanze, una riduzione di componentistica, così come all’incremento di vendite di iPad Mini, che ha comunque corroso in parte il mercato del tablet più grande.

Proprio in questo proposito, nonostante il calo di produzione dei display per iPad da 9,7 pollici, si segnala una continuità di LG nella produzione di display per il tablet da 7,9 pollici con delle consegne che si aggirano intorno alle 4 milioni al mese.

Un’ulteriore ragione di questo calo potrebbe esser ravvisato anche nella possibile integrazione, nel nuovo iPad 5, di un display montante una tecnologia diversa, il che vorrebbe dire fermare la produzione degli attuali pannelli per dare il via alla produzione di display con film più sottile, come gli ultimi rumors vorrebbero.

LG: Calo di Produzione per i Display dell’iPad Del 90% ultima modifica: 2013-03-01T12:30:43+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts