Artwizz AluStand, supporto in alluminio per iPhone e smartphone | Recensione

Chi di voi non possiede una base dock o un supporto sulla propria scrivania su cui riporre il proprio iPhone (o qualsiasi altro dispositivo) quando non lo si utilizza? Io personalmente passo gran parte della giornata sulla scrivania e sento spesso il bisogno di avere un supporto o una base d’appoggio su cui riporre il mio iPhone in modo che non mi sia d’intralcio ma che comunque mi consenta di visualizzare le notifiche e di poterlo utilizzare facilmente. Per questo oggi vi parliamo del supporto in alluminio AluStand di Artwizz.

AluStand_for_iPhone

Materiali:

L’AluStand è realizzato in un robusto alluminio di circa 2,5 mm di spessore, proprietà che ci garantisce una robustezza assoluta. Sul fondo e nella zona dedicata al posizionamento dello smartphone troviamo invece una finitura in morbida gomma che, oltre a conferire maggiore stabilità allo stand, ci consentirà di evitare spiacevoli graffi sulla delicata superficie del dispositivo.

foto4 copia

Design:

Il design del prodotto è tanto semplice quanto azzeccato. Le linee restano sobrie e grazie all’utilizzo dell’alluminio, l’AluStand si accosta perfettamente al fianco dei nostri Mac. Una nota di merito riguarda la piccola fessura posta appena sotto la zona dedicata allo smartphone, la quale ci consente con facilità di far passare il cavo per la ricarica e la sincronizzazione. Esso inoltre è abbastanza grande da poter utilizzare anche il vecchio cavo dock a 30 pin.

foto3 copia

Usabilità:

Anche se presente il foro per l’alloggiamento del cavo per la ricarica, una volta collegato all’iPhone esso prende un certa piega che non ci entusiasma. Sono personalmente abituato e ritrovarmi con i cavi del mio iPhone tutti sfilacciati, e non vorrei che questo accadesse anche al nuovo Lighting che, pur essendo stato rinforzato da Apple, rimane comunque abbastanza delicato.

Come gia detto, i materiali utilizzati e gli accorgimenti presi nella realizzazione del prodotto donano una certa stabilità a tutta la struttura che di certo ci ha fatto molto piacere. L’utilizzo dell’AluStand con iPhone ed iPod è certamente il migliore, mentre se lo si vuole sfruttare anche con l’iPad Mini forse si incontreranno alcune difficoltà. Infatti la dimensione del tablet Apple non permette un corretto posizionamento sul supporto, a causa della poca superficie d’appoggio disponibile. Si potrebbero quindi verificare spiacevoli cadute che non auguriamo a nessuno. Una soluzione per poter utilizzare anche l’iPad Mini è quella di poggiarlo in posizione orizzontale, cosi da diminuire il peso nella parte superiore del supporto.

l’AluStand inoltre, a differenza del Milo (recensione) che utilizza delle micro-ventose, consente di utilizzarlo anche se si utilizzano bumper  o cover, grazie all’ampia superficie che ci viene dedicata. Sicuramente un dettaglio da non sottovalutare per chi fa largo uso di tali protezioni.

foto2 copia

Conclusioni:

Il supporto da scrivania AluStand di Artwizz, è certamente un prodotto molto valido visto le caratteristiche tecniche e l’usabilità. Anche il design è molto accattivante e grazie alle sue linee troverà certamente una posizione privilegiata sulla vostra scrivania accanto ai vostri Mac. Come ultimo dettaglio lasciamo il prezzo, 24,99€ il costo direttamente sul sito Artwizz.

Di certo un prezzo a nostro parere giusto, in linea con i prodotti di questa fascia ma che dalla sua può vantare una solida qualità costruttiva.

[slider crop=”yes” slide1=”http://publicaz.a2o.de/productimages/thumb800/AluStand_for_iPhone_3.jpg” slide2=”http://publicaz.a2o.de/productimages/thumb800/AluStand_for_iPhone_2.jpg” slide3=”http://publicaz.a2o.de/productimages/thumb800/AluStand_for_iPhone.jpg”][/slider]

Artwizz AluStand, supporto in alluminio per iPhone e smartphone | Recensione ultima modifica: 2013-02-26T11:32:52+00:00 da september

Related Posts