Google Glass compatibili anche con iPhone? [VIDEO]

Dopo la presentazione ufficiale, e l’invio del device a dei fortunati sviluppatori, si fa un gran parlare di Google Glass: gli occhiali fantascientifici di Mountain View che consentiranno di avere costantemente un computer addosso. Non si sa ancora la data di uscita, ma con molta probabilità questo straordinario dispositivo sarà in grado di comunicare anche con iPhone.

 google_glasses-iphone

Ancora in via di test, i Google Glasses dovrebbero esser commercializzati, stando alle parole dell’azienda, nel 2014, ma c’è già chi prevede che potrebbero esser pronti anche prima. Gli occhiali hanno varie funzioni ed in particolare integrano le connettività Bluetooth e Wi-Fi, ed è proprio per questo che i ragazzi di CultofMac suggeriscono che possibilmente il nuovo device sarà in grado di interagire anche con dispositivi iOS.

Le caratteristiche principali dei Google Glass consistono nella possibilità di scattare fotografie, registrare video, cercare informazioni su internet ed interagire vocalmente con il software del device, il tutto, come tiene a sottolineare lo spot, rigorosamente “hands free”, a mani libere. Perchè molte di queste funzioni possano esser utilizzate è necessario che il device sia sotto rete internet, oppure che abbia la possibilità di collegarsi tramite un device mobile, come iPhone appunto.

Anche l’archiviazione di foto e video potrà avvenire grazie al collegamento con un altro software via Bluetooth, e ciò indipendentemente, si pensa, dal sistema operativo dello stesso.

Di seguito un video di presentazione dei Google Glass e delle loro funzionalità:

Google Glass compatibili anche con iPhone? [VIDEO] ultima modifica: 2013-02-24T10:49:08+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts