Brevetto Apple: La Tastiera Che Si “Modella” Sulle Dita!

Apple non si ferma mai, e nonostante i suoi dispositivi siano i più apprezzati nel mercato, ed il suo brand gode di non poca attrattiva, l’azienda di Cupertino tenta sempre di migliorarsi. Attenzionata questa volta è la tastiera che, come un brevetto dimostra, verrebbe ad essere riprogettata per adattarsi alle esigenze dell’utente grazie ad un “modellamento” personalizzato dei tasti.

 tastiera_brevetto-ios

E’ stato rinvenuto nell’ufficio marchi e brevetti statunitense un progetto depositato da parte di Apple, in attesa di ottenere la concessione, che mostra la tastiera di un qualunque dispositivo iOS con delle modifiche molto particolari. Come mostrano le immagini, infatti, l’idea che sta dietro il progetto è quella di permettere ai tasti di modificarsi in base alle esigenze degli utenti, crescendo in grandezza o riducendosi a seconda dell’utilizzo più o meno sporadico che si fa di quel tasto, il tutto per permettere una più agevole digitazione dei messaggi e dei testi.

E’ anche descritto nel brevetto che i tasti della keyboard potranno ulteriormente essere modificati grazie al maggiore o minore spazio che si deciderà di avere tra una lettera e l’altra, così da consentire a dita più grandi di scrivere comodamente e senza invadere lo spazio dei tasti accanto.

tastiera-brevetto-apple

Al momento non è chiaramente possibile conoscere se, e quando, Apple deciderà di inserire questa nuova feature nei suoi iOS device, ma siamo certi che anche questo sarà un passo avanti per rendere l’esperienza iPhone/iPad ancora più unica.

Brevetto Apple: La Tastiera Che Si “Modella” Sulle Dita! ultima modifica: 2013-02-22T09:28:02+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts