Adattatore Lightning-Dock 30 pin per iPhone e iPad | Recensione

Con l’uscita del nuovo iPhone 5 e e del nuovo iPad, Apple a deciso di cambiare lo standard per la connessione USB, passando dal vecchio dock a 30 pin al nuovo connettore Lightning; con soli 9 pin e molto più adattabile. Ma questo a causato non pochi problemi a tutti coloro che avevano molti accessori destinati al vecchio formato del dock. Fortunatamente sono disponibili molti adattatori che ci consentono di collegare un cavo (o accessorio) con dock da 30 pin alla nuova presa Lightning.

 foto1

L’articolo in prova è un adattatore Lightning a 30 pin compatibile, cioè non prodotto da Apple. La qualità costruttiva certamente ne risente; infatti non troviamo molta cura nei dettagli ed anche i materiali utilizzati non sono certo paragonabili a quelli utilizzati da Apple.

foto2

Nonostante ciò il prodotto svolge egregiamente il suo lavoro; consentendoci di collegare tutti i nostri vecchi cavi/accessori con un dock da 30 Pin alla nuova presa Lightning dell’iPhone 5.

foto3

Nel mio caso sentivo molto la mancanza di alcuni miei accessori, primo fra tutti il Pocket Power di Proporta (recensione); la pratica batteria portatile che più di una volta mi ha slavato nei miei viaggi in terno a fine giornata.

foto4

Grazie a questo adattatore, ed un po di aggiustamenti decisamente rudimentali, sono riuscito ad ottenere un risultato più che buono che mi permetterà di ricominciare ad utilizzare il Pocket Power (come gia detto, fondamentale per me e per chiunque si trova spesso in mobilità); insieme anche a tutti gli altri accessori che avevo dovuto accantonare a causa del cambio di connettore.

L’adattatore da lightning a 30 pin ha un costo di 10,20€ ed è disponibile sul sito di MyTrendyPhone

Adattatore Lightning-Dock 30 pin per iPhone e iPad | Recensione ultima modifica: 2013-02-14T08:30:58+00:00 da september

Related Posts