iPhone 6 O 5S Avrà Il Chip Wi-Fi 5G?

Nuove speculazioni giungono a proposito dell’iPhone 6 e della possibile implementazione nel nuovo melafonino del chip Wi-Fi 5G. La notizia viene riportata da Patrick Wang, di Evercore, ed afferma che se Apple concluderà un accordo con Broadcomm è molto probabile che i nuovi device mobili potranno montare questo chip per la connettività ultra veloce.

 iphone-6-5s-5g

Nonostante la notizia riportata da MacWorld.co.uk parli di iPhone 6, non siamo certi che sia questo il nuovo melafonino in fase di produzione nelle fabbriche partner di Apple, ben potendo il chip venir integrato anche del fantomatico iPhone 5S.

Il chip Wi-Fi 5G viene prodotto dall’azienda Broadcomm e promette prestazioni di molto superiori rispetto le attuali soluzioni in commercio. In particolare la società produttrice afferma che la velocità sarà tre volte maggiore, e che i tempi per l’invio e la ricezione di dati sarà abbastanza minore rispetto la generazione passata di chip prodotti dalla stessa azienda.

Ma non solo. I vantaggi legati a questi chip Wi-Fi 5G, realizzati con lo standard IEEE 802.11ac, non riguardano solo la velocità di navigazione, ma anche l’efficienza: questa sarà infatti di 6 volte maggiore, ma con un consumo energetico molto ridotto.

Il modello di chip Wi-Fi 5G sarà nello specifico il 4335 con Bluetooth 4.0 integrato.

iPhone 6 O 5S Avrà Il Chip Wi-Fi 5G? ultima modifica: 2013-02-15T14:45:27+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts