Evasi0n: record di download, batte anche Absinthe

Evasi0n era un successo annunciato, e come le cifre dimostrano non ha deluso le aspettative. Il tool per il jailbreak untethered di iOS 6.x è stato rilasciato solo lunedì, e già dalle prime 24 ore è stato immediatamente chiaro che avrebbe toccato picchi di download mai visti primi. In soli 4 giorni i device Apple jailbroken hanno infatti raggiunto quota 7 milioni.

 evasi0n_jailbreak-ios6-absinthe

E’ Jay Freeman, meglio conosciuto come Saurik, che ci tiene costantemente informati del successo che evasi0n sta riscuotendo. Dopo un sol giorno dal lancio del tool per lo sblocco di iOS 6.x, e dunque degli ultimi iDevice rilasciati da Apple, i download avevano toccato quota 1,7 milioni, dopo 4 giorni invece il numero è quasi triplicato: sono ben 7 le milioni di volte in cui è stato scaricato evasi0n.

In particolare, stando a quanto affermato dall’hacker, il device più aggiornato è l’iPhone, che ha toccato i 5,15 milioni, l’iPad giunge ad 1,35 milioni di download, mentre l’iPod Touch si ferma a 400.000. Evasi0n, aggiunge Saurik, amministratore di Cydia, ha generato un numero di accessi record presso lo store per device jailbroken, mandandolo per più volte offline a causa dell’ingente quantitativo di utenti collegati al negozio di app. Addirittura, conferma infine l’hacker, il tool per il jailbreak di iOS 6.x ha superato di gran lunga il traffico users del precedente Absinthe per iOS 5.

Evasi0n: record di download, batte anche Absinthe ultima modifica: 2013-02-11T16:10:05+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts