Cover SwitchEasy Nude Ultra Case per iPhone 5 | Recensione

Vi abbiamo recensito molte cover e custodie per iPhone 5 in questo periodo, e cerchiamo di continuare su questa linea perchè non è sempre facile scegliere il tipo di protezione giusta per il nostro nuovo dispositivo dato la mole di accessori che si trovano in giro. Quest’oggi andiamo a vedere la cover Nude Ultra Case di colorazione nera prodotta da SwitchEasy.

foto1

Come gia detto, non è facile trovare la protezione ideale per il nostro dispositivo. Per me che sono un quasi maniaco della precisione e la semplicità, non mi piace acquistare cover o custodie troppo ingombranti e invadenti. Preferisco rimanere molto più sul sobrio, cercando di non nascondere i miei dispositivi sotto diversi centimetri di plastica.

Personalmente amo molto il design dei prodotti Apple ed in modo particolare quello dell’iPhone 5. Per questo ho deciso di installare sul mio dispositivo solamente delle pellicole, le quali donano una buona dose di protezione e lasciano il design dell’iPhone praticamente invariato.

Non sdegno però le cover, in particolare le back cover come questa SwitchEasy. La particolarità di questo prodotto risiede nelle dimensioni. E’ infatti spessa solamente 1 millimetro, proprietà che gli ha garantito l’ingresso nella mia lista di prodotti da consigliare.

La Nude Ultra Cover è realizzata in robusto policarbonato, nella colorazione bianca o nera opaca (quella in prova). All’interno della confezione inoltre troviamo decisamente moltissimi accessori.

Si parte con la cover, due pellicole protettive frontali, una pellicola per il retro, un panno in microfibra per la pulizia del display e ben due striscie in plastica da inserire all’interno del connettore dock e la presa jack per evitare l’entrata della polvere.

foto3

Come tutte le back cover, applicarla all’iPhone è davvero molto semplice. Cosi semplice che a me personalmente non è riuscito (foto). Ma il problema sta nel fatto che ho le pellicole laterali Wrapsol installate, le quali vanno ad aggiungere un leggero spessore al telefono. Quel mezzo millimetro in più però fa in modo che l’Ultra Case di SwitchEasy non entri a dovere; dato che è stata studiata appositamente con le giuste misure dell’iPhone 5.

A parte questo inghippo tecnico, ma non attribuibile alla cover dato che strutturalmente è perfetta, abbiamo trovato il prodotto decisamente valido. I materiali sono buoni ed anche i tasti fisici sono facili da raggiungere grazie alla riproduzione degli stessi sulla cover.

foto2

Ho personalmente apprezzato molto la mole di accessori che vengono dati in dotazione col prodotto; in modo particolare i due tappi per i fori che, oltre ad andare a proteggere i buchi del telefono, ci consentono di coprire anche la striscia di alluminio nei pressi dello speaker e del microfono; zona che non viene assicurata da nessun altro prodotto in commercio.

foto4

La custodia SwitchEasy Nude Ultra Case per iPhone 5 ci ha dato un’ottima impressione sia come usabilità che come dotazioni (da non sottovalutare) e ne consigliamo l’acquisto a tutti gli interessati. Il prezzo è di 16,50€ ed è disponibile tramite il sito Mobilefun.it in due colorazioni: Nera e Bianca.

Cover SwitchEasy Nude Ultra Case per iPhone 5 | Recensione ultima modifica: 2013-02-08T13:00:43+00:00 da september

Related Posts