L’app Meteo ancora non si apre, malgrado l’aggiornamento? Ecco la soluzione finale

Proprio ieri vi avevamo annunciato in questo articolo l’aggiornamento di evasi0n, il tool per effettuare il Jailbreak Untethered di tutti i dispositivi con iOS 6; il quale andava a correggere tutti i bug trovati come quello dell’app Meteo. Malgrado ciò però, tale fix non è stato sufficiente per far tornare operativa l’app Meteo, me compreso; che mi sono ritrovato al punto di partenza. Una possibile causa di ciò è stata data all’installazione di AppSync, ma con questo metodo che ora vi spiegheremo, riusciremo a far funzionare di nuovo l’applicazione Meteo senza rinunciare ad AppSync.

Weather-icon

Questo procedimento servirà esclusivamente per far funzionare nuovamente l’applicazione Meteo. L’ho personalmente testata sul mio iPhone 5 con iOS 6.1 ed ha funzionato egregiamente, senza alcuna controindicazione visibile.

Occorrente:

  • Dispositivo con iOS 6/6.1 Jailbroken (con evasi0n ed UIKit Tools aggiornati all’ultima versione)
  • iFunbox installato sul pc (oppure direttamente iFile su iPhone)

Guida:

1) Per prima cosa assicuriamoci di aver disinstallato AppSync for iOS 6 dal nostro dispositivo.

2) A questo punto apriamo iFile (o iFunbox) e rechiamoci al seguente percorso: var/mobile/Library/Caches

3) Cerchiamo ora questi due file com.apple.mobile.installation.plistcom.apple.LaunchServices-045.csstore.

Cydia-meteo

4) Appena trovati, facciamone una copia di backup (nel caso qualcosa andasse storto) ed una volta fatta, eliminiamoli.

5) A questo punto riavviamo il nostro dispositivo. All’accensione noteremo che sono sparite tutte le applicazioni, non preoccupatevi.

appsync-ios6

6) Aprite Cydia ed installate nuovamente AppSync for iOS 6 (procedimento indicato in questo articolo). Appena installato effettuate un Respring; noterete che tutte le app sono tornate e, come per magia, Meteo tornerà a funzionare correttamente!

meteo-iapplemania

Fateci sapere tramite i commenti se siete riusciti a risolvere in questo modo!

via

L’app Meteo ancora non si apre, malgrado l’aggiornamento? Ecco la soluzione finale ultima modifica: 2013-02-07T12:53:55+00:00 da september

Related Posts

  • Pincopops

    Grazie mille! Stavo sfasando per quel problema e con la tua guida sono riuscito a sistemare “Meteo” :D ora ti chiedo un favore…. Ho riscontrato un altro problema dopo aver fatto il jailbreak. Praticamente quando vado nel centro notifiche per vedere naturalmente quali notifiche ho, non posso premere la “X” e successivamente “cancella” poiché non appena clicco su cancella l’iPhone crasha e si riavvia in safe mode. Quindi sono costretto ad uscire dalla safe mode e poi tutto bene, la notifica sparisce. Ora, mi sembra assurdo che per eliminare una notifica di qualsiasi genere (instagram, Facebook, mail, messaggi…) debba sempre far crashare l’iPhone, sia perché potrebbe danneggiarsi qualcosa, in seguito a questi riavvii bruschi, sia perché è anche molto fastidioso. Come potrei risolvere problema? Ti prego, aiutami se puoi :(
    P.s: sotto metto la foto per farti capire meglio cosa intendo per tasto “cancella” nel centro notifiche (ma credo che non ci voglia una foto per capirlo ;) )

    • iDaniele

      Sinceramente non mi è mai capitato un problema del genere..
      Comunque è sicuramente derivante dalla procedura di Jailbreak.. Che versione di iOS avevi prima di effettuarlo?

      • Pincopops

        Ho aggiornato a 6.1 2 giorni prima che uscisse il jailbreak

        • iapplemania

          Aggiornamento da itunes completo o da dispositivo? Perchè putroppo sembra che si verifichino più problemi su dispositivi aggiornati con il “mini” aggiornamento da dispositivo. Infatti il team evad3rs aveva consigliato a questa tipologia di utenti un backup e un ripristino completo di iOS 6.1 prima del jailbreak.

          • Pincopops

            L’ho fatto direttamente da cellulare con il wifi… Se non funziona l’avvio forzato mi sa che devo fare il backup, togliere il jailbreak aggiornare tramite iTunes e rimettere il jailbreak :(

          • iDaniele

            Si..se non riesci è l’unico modo purtroppo..
            Ti fai il ripristino ad iOS 6.1 da iTunes stavolta, e poi rifai il procedimento di jailbreak tramite evasi0n (prendi quello aggiornato)

          • Pincopops

            Ok, per fare il riavvio forzato devo spegnere l’iPhone per poi tenere premuto power+Home per 10/15 secondi fino a quando mi spunta la mela? Oppure devo farlo con l’iPhone acceso?

          • iDaniele

            Il riavvio forzato si fa come hai detto tu, ma da acceso..Forse intendi entrare in modalità DFU? quest’ultima si fa da iPhone spento

          • Pincopops

            Ho fatto il riavvio forzato ed ho provato a chiudere una notifica dal centro notifiche.. Niente! Si blocca anche questa volta

          • iapplemania

            Per non perdere troppo tempo a cercare l’eventuale problema che poi magari comporta comunque un ripristino esegui la procedura così elimini il problema alla radice.

            1) BACKUP dispositivo (importante)
            2) Ripristino iOS 6.1
            3) Jailbreak con evasi0n 1.1
            4) Verifica se il centro notifiche funziona correttamente
            5) Installa uno alla volta i tweak da cydia e verifica ogni volta se il problema si ripresenta.
            6) Fine

          • Pincopops

            Grazie mille per l’aiuto ragazzi, farò così :)

          • iDaniele

            Facci sapere coma va :)

          • Pincopops

            Ragazzi, oggi ero sul punto di ripristinare il mio iPhone ma preso così tanto dal pensiero che avrei dovuto rimettere tutte cose mi sono detto: non può essere che non ci sia un modo per ovviare a questo problema… Allora ebbi un lampo di genio, eliminare tutti i tweak installati e vedere se era qualcuno di essi a far crashare l’iPhone. HA FUNZIONATO! :D adesso vado a riinstallarli uno ad uno per vedere quale è quel dannato tweak che mi dava il tanto fastidioso problema ;D ciao, grazie comunque per l’aiuto :D

          • iDaniele

            Bene! Allora dopo dicci qual’è il tweak che dava problemi

          • Pincopops

            Il tweak che mi dava problemi era badge clear scaricato sia dalla repository ihacks sia da heaven

    • iapplemania

      Già provato con un riavvio
      forzato premendo contemporaneamente il tasto Home ed il
      tasto di accensione per circa 10/15 secondi o fino a quando
      l’iPhone non si spegne e appare la mela sul dispositivo?

      • Pincopops

        No mai, ma così facendo non entra in modalità DFU?

        • iapplemania

          no devi lasciare appunto i tasti appena appare la scheramata nera con la mela e vedrai che il dispositivo si riavvierà magari impiegando anche un po’ più di tempo..(solo se continui a tenere premuti i tasti dopo che la mela è apparsa entri in DFU). Prova potrebbe risolvere, altrimenti potrebbe essere necessario un backup e successivo ripristino.

          • Pincopops

            Dai, provo a farlo, vi faccio sapere se mi risolve il problema

  • Pincopops

    Eccola (se già non l’ho inviata)

  • Grazie! Confermo che ha funzionato anche a me ;)

  • Iphone98

    Testato con iOS 6.1.2 funzionante Grandi!

  • Grazie mille, ho risolto, fantastici :-)!