L’app Meteo ancora non si apre, malgrado l’aggiornamento? Ecco la soluzione finale

Proprio ieri vi avevamo annunciato in questo articolo l’aggiornamento di evasi0n, il tool per effettuare il Jailbreak Untethered di tutti i dispositivi con iOS 6; il quale andava a correggere tutti i bug trovati come quello dell’app Meteo. Malgrado ciò però, tale fix non è stato sufficiente per far tornare operativa l’app Meteo, me compreso; che mi sono ritrovato al punto di partenza. Una possibile causa di ciò è stata data all’installazione di AppSync, ma con questo metodo che ora vi spiegheremo, riusciremo a far funzionare di nuovo l’applicazione Meteo senza rinunciare ad AppSync.

Weather-icon

Questo procedimento servirà esclusivamente per far funzionare nuovamente l’applicazione Meteo. L’ho personalmente testata sul mio iPhone 5 con iOS 6.1 ed ha funzionato egregiamente, senza alcuna controindicazione visibile.

Occorrente:

  • Dispositivo con iOS 6/6.1 Jailbroken (con evasi0n ed UIKit Tools aggiornati all’ultima versione)
  • iFunbox installato sul pc (oppure direttamente iFile su iPhone)

Guida:

1) Per prima cosa assicuriamoci di aver disinstallato AppSync for iOS 6 dal nostro dispositivo.

2) A questo punto apriamo iFile (o iFunbox) e rechiamoci al seguente percorso: var/mobile/Library/Caches

3) Cerchiamo ora questi due file com.apple.mobile.installation.plistcom.apple.LaunchServices-045.csstore.

Cydia-meteo

4) Appena trovati, facciamone una copia di backup (nel caso qualcosa andasse storto) ed una volta fatta, eliminiamoli.

5) A questo punto riavviamo il nostro dispositivo. All’accensione noteremo che sono sparite tutte le applicazioni, non preoccupatevi.

appsync-ios6

6) Aprite Cydia ed installate nuovamente AppSync for iOS 6 (procedimento indicato in questo articolo). Appena installato effettuate un Respring; noterete che tutte le app sono tornate e, come per magia, Meteo tornerà a funzionare correttamente!

meteo-iapplemania

Fateci sapere tramite i commenti se siete riusciti a risolvere in questo modo!

via

L’app Meteo ancora non si apre, malgrado l’aggiornamento? Ecco la soluzione finale ultima modifica: 2013-02-07T12:53:55+00:00 da september

Related Posts