iPad Mini Retina Display: Test Di Uno Schermo Da 324 ppi?

Fonti provenienti da Taiwan tornano a parlare del prossimo iPad Mini che, stando ai più recenti rumors, dovrebbe montare un display Retina. Ed è proprio in questo proposito che le fonti asiatiche ci informano che la seconda generazione del tablet da 7,9 pollici avrà una risoluzione molto più alta, cioè di 324 ppi.

 ipad_mini-retina-display

A riportare la notizia in epigrafe è Brightwire, il quale, raccogliendo indiscrezioni di produttori taiwanesi, riporta la notizia che AU Optronics è in fase di testaggio di un display con diagonale da 7,9 pollici ed una densità di pixel pari a 324 ppi.

La risoluzione che il Mini iPad 2 avrebbe, sarebbe la stessa dell’iPad 4G Retina Display, ma, essendo il display del mini tablet più piccolo, allora la densità di pixel salirebbe, giungendo, per l’appunto, a 324 ppi. In tal modo lo schermo del piccolo tablet verrebbe ad avere la stessa densità degli ultimi iPhone ed iPod Touch, e sarebbe di 4 volte maggiore dell’attuale iPad Mini.

Oltre all’evidente vantaggio di un display che visualizza immagini molto più nitide e luminose, il Mini iPad Retina Display consentirebbe anche la compatibilità delle app sviluppate per gli altri device con il mini tablet.

Ricordiamo infine che il Mini iPad 2 dovrebbe uscire a Settembre, con un prezzo che si aggirerà intorno ai 400€.

iPad Mini Retina Display: Test Di Uno Schermo Da 324 ppi? ultima modifica: 2013-02-09T10:13:08+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts