12 immancabili Tweaks Cydia per i nostri dispositivi Jailbroken con iOS 6/6.1

Dopo il rilascio di Evasi0n, tool necessario per effettuare il jailbreak untethered di iOS 6.x, siamo pronti ad effettuare una panoramica sui tweak Cydia più interessanti che lo sblocco dei nostri iDevice ci offre e che sono un must have per tutti i possessori di dispositivi jailbroken. Vediamoli subito insieme.

cydia-list-iapplemania

Activator

Tweak gratuito installato di default sul dispositivo subito dopo il jailbreak, che grazie all’integrazione con altri programmi, consente di associare ad un gesto a scelta dell’utente l’apertura di un programma: app dell’AppStore, funzioni iOS o tweak Cydia. Utile anche nel caso in cui dovessero smettere di funzionare i tasti fisici Home e Power, in quanto ne consentirebbe la loro simulazione.

SBSettings e NCSettings

(gratis)

Sono due tweak differenti ma con simili funzionalità: entrambi consentono infatti di aver a portata di mano i tasti per regolare le impostazioni più utilizzate degli iDevice come Wi-Fi, Bluetooth, modalità aereo e 3G, luminosità, dati e localizzazione. In particolare NCSetting consente di fare tutto ciò tramite un widget aggiunto alla home screen o al centro notifiche. Con SBSettings è anche possibile modificare il nome dell’operatore, nascondere icone e attivare la percentuale di batteria su iPod Touch. Scegliete quello che preferite visto che le funzionalità sono pressochè le stesse.

sbsfreemem2 IMG_00481

iFile

(Prova gratuita – licenza 4$)

E’ un programma che consente di accedere immediatamente a qualunque file presente nel dispositivo senza restrizione alcuna. Questo file manager consentirà alcune particolari funzionalità come la compressione e decompressione, lo spostamento, il salvataggio o la rinomina dei file, e la possibilità di visualizzarne velocemente un’anteprima. Utile in molte situazioni tra cui anche l’installazione di pacchetti .deb oppure per recuperare qualunque file in qualsiasi cartella del nostro dispositivo. La versione free svolge molto bene la sua funzione ma alcune funzionalità, che ci permettono in certi casi di risparmiare tempo nell’esecuzione di alcune operazioni, sono da sbloccare con l’acquisto della licenza. Provatelo e se lo riterrete utile effettuate l’acquisto, non ve ne pentirete.

ifile ios6

KillBackground e Remove BackGround

(gratis)

Chi ha un device Apple sa già che quando si esce da una app questa, in realtà, non viene chiusa del tutto, ma semplicemente rimane “in vita” nel background. Adesso però, grazie a questi tweak, sarà possibile chiudere i programmi rimasti aperti tutti insieme. Integrando in particolare Activator con KillBackground sarà possibile effettuare l’operazione con un sol gesto da noi deciso.

KillBackground

BiteSMS

(gratis)

Tweak pensato per consentire la lettura degli SMS in entrata direttamente dal PopUp che ci indica l’arrivo del messaggio. Ma non solo. Con questo programma potremo anche agevolmente rispondere al testo ricevuto dal PopUp stesso, senza dover abbandonare l’app in uso o sbloccare il dispositivo.

bitesms_whatsapp

SwipeSelection

(gratis)

Interessantissimo programma che risolve la fastidiosa perdita di tempo cui si va incontro quando, durante la digitazione di un messaggio, o comunque di un testo, dobbiamo tornare indietro magari per correggere un errore. Grazie a SwipeSelection sarà come avere un cursore sulla keyboard che ci permetterà di muoverci nel testo appena digitato.

WinterBoard e DreamBoard

(gratis)

Piattaforme entrambe pensate per la modifica degli elementi grafici delle icone e dell’intera interfaccia del device. Sono dotati di vari temi ed in particolare DreamBoard si presenta più leggera all’uso.

winterboard Download-Dreamboard-Themes

Omnistat For NotificationCenter

(gratis)

Tweak che consente l’istallazione di un widget per avere sempre a portata di mano tutte le info su home screen e centro notifiche, tra cui: indirizzo IP, batteria, spazio disponibile.

Omnistat-Centro-Notifiche-iOS5

Five Icon Dock

(gratis)

Programma che ci consentirà di aggiungere un’icona in più nella barra inferiore del device, così da aver 5 icone fisse al posto di 4.

5icon-dock

Torch

(gratis)

Tweak che aggiunge un bottone, sotto forma di lampo accanto all’orologio della lockscreen; il quale ci permetterà di accendere e spegnere immediatamente il flash LED del nostro dispositivo.

Torch-Screenshot

Zeppelin

(gratis)

Tweak che consente la modifica del logo operatore con simboli di default, loghi vari o nuove icone da noi create!

zepellin-operatori

12 immancabili Tweaks Cydia per i nostri dispositivi Jailbroken con iOS 6/6.1 ultima modifica: 2013-02-06T05:15:43+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts

  • Pingback: Apple Vs Jailbreak iOS 6.x: Ecco A Quali Minacce Si Va Incontro | iAppleMania()

  • max

    Salve a tutti, non sò se sia questa la discussione giusta, ma veniamo al dunque:
    sbirciando qua e la, mi sono accorto di “auxo” questo stupendo tweak ma prima di installarlo vorrei dei pareri….
    Constatato che su iPhone 5 funziona a meraviglia, almeno a quanto ho visto da un video, io vorrei installarlo su un 4S, che ne pensate? Troppo piccolo lo schermo?
    Sono un po’ titubante anche x via del fatto che non vorrei sovraccaricare di tweaks il mio dispositivo anche x evitare una certa instabilità del sistema, che avevo riscontrato su un precedente 3GS, anche se ovviamente il 4S ha un chipset di gran lunga superiore
    Grazie per le eventuali delucidazioni

    • iDaniele

      La grandezza dello schermo non credo sia un problema cosi grande, il tweak occupa circa lo spazio di 2 icone di sistema messe una sopra l’altra..Certo su iPhone 5 è meglio, ma questo non significa che sul 4S è inutilizzabile..
      Per quanto riguarda il sovraccarico del sistema, quando si effettua il jailbreak e si cominciano ad installare tweak a destra e a manca è normale che il sistema diventi molto meno scattante e con alcuni lag..Ma questo a prescindere dai programmi che installi e non solo con Auxo…
      Tutto sta nell’accortezza con cui scegli ed installi i tweak da Cydia; se ti mantieni abbastanza contenuto nei programmini che installi non avrai grandi problemi

      Solo una considerazione personale su Auxo: ce l’ho installato sul mio iPhone e dopo aver azionato il multitasking, se vado subito ad aprire il Centro notifiche questo non avviene..dovrai far passare alcuni secondi per far funzionare tutto come prima.

      • max

        Grazie :-) si certo ovvio che mi sono limitato all’esenziale nello scaricare tweaks…

      • max

        A me funziona bene, l’unico problema è:
        Quando apro il multitasking essendo ancora abituato a cliccare sopra l’icona mi succede un fatto fastidioso, quando tengo premuta un icone e poi accorgendomene faccio lo slide verso il basso della stessa immediatamente il telefono effettua il respring… Forse è ancora da perfezionare

  • Pingback: Auxo: un nuovo modo di vedere il multitasking su iOS | Cydia | TechnoZone.it - Il Blog della tecnologia()

  • Pingback: Auxo: un nuovo modo di vedere il multitasking su iOS | Cydia | iAppleMania()