Risolto il problema dell’app Meteo dovuto al jailbreak con evasi0n!

Molti dopo aver effettuato il jailbreak con evasi0n hanno riscontrato malfunzionamenti dell’applicazione nativa “Meteo”. Per quanto riguarda iPhone la problematica consiste nel crash all’avvio dell’applicativo mentre altri utenti segnalano la comparsa dell’icona, fino a prima del jailbreak con evasi0n nascosta, sui loro iPad. Nulla di particolarmente grave visto che il problema non va a inficiare nessuna delle funzionalità principali dei dispositivi coinvolti ma nonostante ciò c’è qualcuno che quell’app la utilizza e per questo il team di hacker autore di evasi0n una volta venuto a conoscenza del problema si è subito messo al lavoro. La soluzione non si è fatta attendere troppo infatti pod2g ha da poco reso pubblico un sistema per risolvere l’inconveniente.

Weather-iconAttualmente la procedura per risolvere il problema è riservata solo ad utenti esperti visto che è necessario eseguire uno script per forzare la ricostruzione di un file specifico. Entro breve dovrebbe essere comunque rilasciato “un pacchetto” di cydia che andrà a fixare il bug in maniera definitiva e sarà facilmente eseguibile da tutte le tipologia di utenza.

Per completezza riportiamo anche la procedura integrale di pod2g ma SCONSIGLIAMO vivamente di eseguirla e vi invitiamo ad attendere la release su cydia.

iOS com.apple.mobile.installation.plist rebuild

People have been complaining about Weather.app not working anymore after applying evasi0n jailbreak.

We figured out that the jailbreak process messes up with com.apple.mobile.installation.plist. A fix is currently in the works and will be pushed to Cydia soon.
If you are a power-user, and want to fix the situation already, here is a script that forces a rebuild of com.apple.mobile.installation.plist :
#!/bin/bash
chmod -x /usr/libexec/mobile_installation_proxy
killall -9 mobile_installation_proxy
rm /var/mobile/Library/Caches/com.apple.mobile.installation.plist /var/mobile/Library/Caches/com.apple.LaunchServices-045.csstore
launchctl stop com.apple.mobile.installd
launchctl start com.apple.mobile.installd
while [ ! -f /var/mobile/Library/Caches/com.apple.mobile.installation.plist ];
do
      sleep 1
done
while [ ! -f /var/mobile/Library/Caches/com.apple.LaunchServices-045.csstore ];
do
      sleep 1
done
sleep 10
chmod +x /usr/libexec/mobile_installation_proxy
sync
reboot
Before trying it, make sure to do a backup. It has already been thoroughly tested, but it is safer.You can contact me on twitter (follow button on the top right) if you want to discuss of this fix.
I hope it helps.
Risolto il problema dell’app Meteo dovuto al jailbreak con evasi0n! ultima modifica: 2013-02-05T15:48:41+00:00 da JB

Related Posts