E dopo il jailbreak dove trovo AppSync? (Funziona con iOS 6/6.1) Repository [AGGIORNATO x2]

La recente chiusura di Hackulo.us si è sentita oggi più che mai quando l’uscita del jailbreak per iOS 6/6.1 ha permesso a molti utenti di sbloccare il proprio dispositivo. Orfani della famosa repo, sono in molti a ritenere che AppSync non sia più reperibile ma le cose non stanno proprio così. AppSync è tutt’ora disponibile e funzionate anche su iOS 6 e 6.1 ma per scaricarlo è necessario attingere da altre repository. Ecco quindi come fare per installarlo sul vostro dispositivo jailbroken:

appsync ios 6 ios 6.1 jailbreak

AppSync per iOS 6 è disponibile gratuitamente nella repo di bl00dra1n. Aprite dunque Cydia e dopo esservi portati nella schermata delle sorgenti selezionate “Modifica”, “Aggiungi” e inserite il seguente indirizzo:

http://cydia.myrepospace.com/bl00dra1n/

[Attenzione a bl00dra1n, i primi sono (zeri) il secondo è un (uno)]

Cercate dunque AppSync per iOS 6 e installatelo. Se richiesto riavviate il dispositivo e avrete così AppSync funzionante.

Se siete in cerca dell’erede di Installous leggete questo articolo su Vshare.

Se cercate siti simili ad AppTrackr o altre alternative date una lettura a questo articolo.

Ecco una prova del corretto funzionamento del tweak. Tramite Vshare, andiamo ad installare un’app e poi facciamo lo stesso con iTunes:

Installazione app tramite Vshare:

appsync-vshare

Come vedete, l’applicazione viene correttamente installata. Ora proviamo la sincronizzazione di un’altra app tramite iTunes:

appsync-itunes

Anche qui la sincronizzazione avviene tranquillamente, senza alcun tipo di problema. Ecco il risultato finale che ci ritroviamo sull’iPhone:

appsync-ios6

Se avete qualche problema con l’installazione di AppSync, provate in un altro momento data la grande congestione dei server di Cydia.

[AGGIORNAMENTO]: La repo bl00dra1n sembra non funzionare sempre in maniera adeguata, se riscontrate dei problemi provate ad installare AppSync for iOS 6 aggiungendo questo repo: http://repo.hackyouriphone.org

Al termine della prova, le IPA scaricate sono state disinstallate immediatamente.

E dopo il jailbreak dove trovo AppSync? (Funziona con iOS 6/6.1) Repository [AGGIORNATO x2] ultima modifica: 2013-02-04T23:12:58+00:00 da JB

Related Posts

  • Pingback: Impossibile scaricare da Cydia e Vshare, colpa del gran numero di utenti | iAppleMania()

  • Ace

    Peccato non esista appsync per il 6.1 .-.

    • iapplemania

      Funziona anche su iOS 6.1! Testato su iPad 2

      • Ace

        Come no ;). Testato su iPhone 4 jailbreak iOS 6.1, e ovviamente non funziona (ci sarà un motivo se tutti gli altri siti lo riportano -.-“).

        • iDaniele

          Ciao, io sul mio iPhone 5 con iOS 6.1 funziona perfettamente :) Prova a reinstallare e vedi se va

        • iapplemania

          Di preciso qual’è il problema che si presenta? Durante o dopo l’installazione?
          Facci sapere così svolgiamo ulteriori test ;)

          • Ace

            Allora, in realtà l’installazione non presenta alcun problema, il file si installa senza problemi. Il problema si presenta invece quando provo ad installare le apps con iTunes e infunbox (il secondo evidenzia proprio il problema, dicendo che non dispongo di appsync, mentre iTunes si limita a darmi un errore generico, “impossibile installare …)

          • iDaniele

            Hai gia provato a disinstallare e re-installare Appsync?

          • Ace

            Non ti immagini quante volte :(… Ora sto provando a reinstallare la repo, vi aggiorno quanto prima. Ne approfitto per ringraziarvi del supporto :D

          • iDaniele

            Ok facci sapere gli sviluppi.
            E’ un piacere ;)

          • Ace

            Allora ragazzi, ho disinstallato appsync, tolto la repo, reinserita la repo e reinstallato appsync. Adesso sembra funzionare, almeno con itunes e ifunbox ;). Il problema è che adesso non funge più vshare… Lo scarico dall’apposito sito e fin qua tutto bene, l’installazione fila abbastanza liscia… Il problema si evidenzia però quando utilizzo il programma. Col cerca non mi trova alcun gioco e/o app. rimane piantato con la scritta loading… :(. Uffa, risolvo un problema e se ne ripresenta subito un altro

          • iapplemania

            Tranquillo è un problema di traffico non dipendente nè dal tuo dispositivo nè dal jailbreak o da AppSync. Per utilizzare vshare senza problemi bisognerà attendere qualche giorno affichè cali un po’ il traffico e magari potenzino server e banda. Putroppo penso che anche loro non fossero preparati alla chiusura di Hackulo e si sono trovati spiazzati figuriamoci in questi giorni che in milioni hanno potuto sbloccare dispositivi che fino a ieri non potevano neppure “vedere” cydia. Adesso ci vuole solo un po’ di pazienza… ;)

          • Enzo

            a me dice “Tempo di richiesta scaduto”. come devo fare??? plz :(

          • iDaniele

            Purtroppo non si puo fare niente, dato che è un problema di traffico..devi solo attendere un po e riprovare, sperando di trovare il momento giusto

          • Ace

            A dire il vero l’installazione fila liscia, e il file non presenta alcun problema. I problemi si manifestano invece quando provo ad installare un’app con itunes o ifunbox (il primo si limita a darmi un errore generico della serie “impossibile installare…”, mentre ifunbox mi dice propio che non posso installare app perchè non sono in possesso di appsync :( )

        • iapplemania

          Appena terminato jailbreak iOS 6.1 su un iPhone 4 e installazione di AppSync dalla repo indicata nell’articolo. Il tutto funziona correttamente (caricamento app con iTunes), questo porta a pensare che si tratti di un problema legato al tuo dispositivo e le motiviazioni possono essere varie…quindi proviamo per esclusione. 1) Sul dispositivo avevi precedentemente installato altre versioni di AppSync? Se si controlla che non siano presenti e nel caso rimuovile. 2) il jailbreak 6.1 è stato effettuato dopo una procedura di ripristino di aggiornamento o di aggiornamento da dispositivo? 3) Si sono verificati problemi durante la fase di jb? 4) Hai provato a “tenere aperti” singolarmente o iTunes o iFunBox? Cosa succede? 5) Hai testato la funzionalità direttamente da dispositivo? (esempio vshare)?

      • jerry

        cosa posso utilizzare per un iphone 3g con ios 4.2.1??nn riesco ad installare nulla ho provato di tutto ma niente…sapreste aiutarmi ????grazie

        • iDaniele

          Hai gia provato ad installare AppSync for OS 4.2 da Cydia?

  • funziona grandiosi!!!!!!

  • macaf

    a me funziona solo in un senso: da itunes a iphone; se faccio trasferisci acquisti, non mi porta le app installate con vshare, sul itunes… :( provato ad rimuovere ed installare più volte, ma niente ! aiuti ? grazie

    • iDaniele

      Purtroppo quello che dici tu non è possibile farlo..infatti quando vai a fare “trasferisci acquisti”, iTunes va a verificare le app da trasferire sul tuo account, ma dato che non le hai acquistate esse non ci sono e quindi non le scarica..
      Se vuoi avere le stesse app scaricate da iPhone anche su iTunes, l’unica maniera è trasferirle manualmente o scaricarle di nuovo..
      Spero di essere stato chiaro :)

  • macaf

    cioè la cosa non era fattibile neanche con ios 5.1.1 ? non mi risulta…

  • macaf

    forse ho capito: appsync non c’entra, era installous che consentiva questo trasferimento, le altre app simili non lo consentono…

    • iapplemania

      Si esatto Installous aveva questa possibilità che con Vshare non esiste. L’unica soluzione è accedere tramite programma apposito per esempio iFile (da dispositivo) o equivalente per pc/mac e salvare i file scaricati.

  • macaf

    quindi, in caso di idevice con ios 5.1.1 -> backup -> agg. ios 6.1 -> jb -> ripristino da backup… le app installate precedentemente con vshare o simili andranno rimesse “a mano” , giusto ? che procedura c’è da fare per passare le ipa da idevice a Itunes (mac) ? grazie

  • Davide

    Ho aggiornato questa sorgente ma non va,mi da errore,poi se cerco appsync non c’è tra i tweek!

    • iapplemania

      Se la sorgente non viene inclusa è normale che i “pacchetti” non vengano trovati. Potrebbe essere una questione di traffico elevato che causa l’errore. Pertanto basta attendere e/o riprovare più volte a scaricare i dati dei package e prima o poi AppSync risulterà disponibile al download. In alternativa puoi provare a vedere se il download va a buon fine utilizzando questa repo “http://repo.hackyouriphone.org” da aggiungere sempre come spiegato nella guida.

  • iG3R1_albania

    va bene cosi, ma che succede se vado ad Installare un IPA per ios 6.1 ? ce ancora la incongruenza del ios installato veramente e’ quello del appsync. speriamo che tirano fuori al più presto un appsync per 6.1 altrimenti …( crash, low memory, ect ect !!!) :( .
    Cmq grande la guida, funziona tutto perfettamente.complimenti

  • iG3R1_albania

    la miglior cosa da fare sarebbe, Installare il minimo necessario senza allargarsi troppo con i App, Themes e vari Tweek che non hanno ancora 100% compatibilità e in tanto aspettare ( purtroppo) che DevTeam tira fuori, indirettamente ( sono tutti contro la PIRATERIA…seee :P) il appsync giusto.

  • max

    scusate forse non è questo il posto giusto, ad ogni modo me lo direte voi:
    il problema è questo, dopo aver risolto con Meteo grazie alle vostre indicazioni ho provato ad istallare delle app con ifunbox ma il risultato era negativo, a questo punto ho seguito delle indicazioni, cioè sincronizzare l’iphone con itunes dopo aver scaricato una app gratuita (ovviamente precedentemente avevo istallato AppSync 6) ma il risultato è stato alquanto deludente in quanto non sono riuscito a sincronizzarlo e mi è apparsa la scritta:
    “itunes non può sincronizzare le app su iphone perchè non è stato possibile determinare le app istallate su iphone”, tra l’altro andando nella parte delle app del mio iphone leggevo :”App (0)” sebbene le icone delle app erano presenti ed istallate (accanto ad ogni app in questione era evidenziato il tasto “rimuovi”
    ringrazio anticipatamente chi potesse aiutarmi.

    • iapplemania

      Prova ad eseguire un riavvio forzato… premere tasto Home + tasto spegni fino a quando non appare la mela (10/15 secondi). Prova dunque a ripetere l’operazione e vedi se il problema si ripresenta. Se hai seguito la guida per l’app meteo che prevedeva la rimozione dei file prova a reinserire il file tolti. Visto il grande numero di variabili Appsync, ifunbox e eventuali azioni per correggere il problema meteo potrebbero essere occorse varie situazioni.

      • max

        l’ho tolto con ifile e non ho certo pensato di farne un backup

        • iapplemania

          se con “l’ho tolto” intendi un singolo file…nella guida vengono specificati due file da eliminare da:
          var/mobile/Library/Caches

          com.apple.mobile.installation.plist e com.apple.LaunchServices-045.csstore
          in ogni caso il riavvio forzato non ha risolto nulla? l’errore rimane sempre lo stesso? non ti fa sincronizzare nessun tipo di app tramite iTunes? Se la risposta a queste tre domande è si allora potresti eliminare singolarmente le app da dispositivo e vedere se dopo ti vengono fatte ricaricare…oppure più drastico ma sicuramente risolutivo…
          BACKUP TELEFONO -> RIPRISTINO -> JAILBREAK con il tool 1.1 che non è afflitto dal bug “meteo” -> APPSYNC…ecc

          Come regola generale è sempre meglio effettuare un backup di ciò che si andrà a modificare…infatti al punto 4 della guida viene consigliato di farsi una copia dei files. Ricordati per le prossime volte in modo tale da poter facilmente ritornare alla situazione precedente. ;)

          • max

            e proprio quello vorrei evitare il ripristino… quella bestia eheheh… il problema è che quando collego l’iphone e vado nella gestione dello stesso vedo le applicazioni nella springboard e nell’elenco accando ad ogni singola app la scritta rimuovi quindi per ragionamento appare che le app sono istallate, poi altra cosa a dx in altro vedo scritto app 0 quindi non riesce a riconoscere le app istallate… o non funziona Appsync o non ho idea di cosa sia successo, considera che manco ifunbox mi permette di istallare app

          • iapplemania

            Prima di partire con il ripristino porva a scaricare da Appstore del dispositivo una qualsiasi app (anche gratuita) e vedi se rileva errori o la installa correttamente. Se la installa prova a quel punto a ricollegare il telefono ad iTunes e vedere se peremette i trasferimenti.

          • max

            gia provato ma non se ne frega proprio

          • iapplemania

            A questo punto il ripristino seppur radicale sembra la soluzione migliore anche perchè non avendo “di fronte” la situazione non saprei come poterti essere ulteriormente utile visto che gli aspetti da “controllare” sarebbero molti.

        • iapplemania

          una verifica ulteriore prima di ripristinare….prova a intallare qualche app direttamente da iTunes sul dispositivo e vedi se ricollegandolo “ha ricostruito l’indice delle app”

          • max

            macchè manco trasferisce la nuova app sul mac… non mi dire che devo ripristinare

          • max

            vabbè va sto scaricando pkgBackup e ripristino… minimo tre ore per sistemare ste app.. seratina

          • max

            non mi passa più

          • max

            manca poco al ripristino da pkgBackup speriamo che non incontro problemi uff

          • iDaniele

            Com’è andata a finire? Ce l’hai fatta?

          • max

            È andata alla grande…. Mi sono fatto un culo… Con la sudarella ma ora funziona bene sia il meteo che la sincronizzazione con iTunes… Non ho provato ancora con ifunboxa credo funzioni… Avevo paura che ripristinando i pacchetto e i file di cydia con plgbackup si ripresentasse la situazione che avevo all’inizio… Ma me la sono cavata egregiamente.. :-)

          • iDaniele

            Molto bene! :)

  • Giuli

    Scusatemi ho una domanda
    Siccome ho installato vshare e ipastore ho notato che vshare nn funziona ne con appsync for ios 6 ne con appsync for ios 5+ mentre ipastore scarica correttamente con appsync ios 5+ …
    Inoltre ho notato che scaricando un versione più vecchia di un app sempre con ipastore, l’app store nn mi ha visualizzato l’aggiornamento alla versione più recente…perchè?? Anche quando sincronizzo con itunes le app craccate nn le sincronizza ma non le cancella
    vi prego rispondetemi

    • Partiamo da presupposto che AppSync è sempre lo stesso ossia quello per ios 5+, viene chiamato adesso per ios 6 giusto per facilitare il compito agli utenti che cercano l’applicativo anche se in realtà di modifiche non ce ne dovrebbero essere visto che lo sviluppo si è fermato con la chiusura di Hackulo.us! Quindi chiamali pure con due nomi diversi ma alla fine sono lo stesso software stessa versione (5+ che funziona anche su ios 6).

      Per quanto riguarda Vshare ci sono parecchi problemi legati al traffico quindi il fatto che non scarica non è dovuto ad appsync ma ai server che non reggono la mole di utenti. La situazione dovrebbe stabilizzarsi nelle prossime settimane.

      Solo installous aveva la possibilita di trasferire i download in iTunes, attualmente l’unico sistema per trasferire su pc/mac è quello che abbiamo descritto in questa guida: http://www.iapplemania.com/10627/alla-ricerca-delle-applicazioni-ipa-di-vshare-guida-trasferimento-su-pcmac/

      Il comportamento sia di iTunes che del dispositivo è perfettamente normale.

      • Giuli

        Grazie della risposta siete stati grandissimi e gentili :D , quindi visto che nn si tresferiscono i download in itunes è normale che anche l’appstore nn mi riconosca le app craccate e quindi non verifichi che ci sono aggiornamenti…giusto?

        • AppStore su dispositivo riconosce tutti gli applicativi aggiornabili se disponibili nello store di appartenenza (solitamente per noi quello italiano). Quindi in linea generale se si tenterá di aggiornare un’applicazione che non è stata acquistata con l’id utilizzato apparirà un errore che avvisa l’utente che non possedendo alcuna versione dell’applicativo non è possibile eseguire il download.

          • Giuli

            Ok grazie, gentilissimi come sempre :D

  • Enrico

    Tutto perfetto iPhone 5, ho trovato ed installato tutto e adesso funziona tutto alla grande..Grazie…

  • nemo

    CIao, io ho iphone 4s jaibroken a ios 6.1. ho provato sia appync 5
    che 6 e mi sono accorto su itunes che quando faccio trasferisci acquisti
    non sincronizza le ultime app messe con vshare o ipastore. come mai?

    grazie

  • Pigy

    Scarico v-share ma ad un punto del download dice impossibile scaricare v-share? Possibili cause??

    • Problemi di traffico sul server. Riprova più volte e/o in un altro momento.

  • Pingback: Le alternative ad Apptrackr e Installous, siti e app simili. | iAppleMania()

  • Pingback: Le alternative ad Apptrackr e Installous: siti e app simili. | iAppleMania()

  • Pingback: Vshare e Zeusmos ecco gli eredi di Hackulo.us (Installous, Apptrackr e AppSync) | iAppleMania()

  • Pingback: Addio ad Installous, AppSync e Apptrackr Hackulo.us chiude | iAppleMania()

  • eligio

    io ho un iphone 4 straniero e per chiamare non posso aggiornare la versione alla ios 6.1 per AppSync per ios 5.1.1 non si può fare niente ?

    • Nelle due repo segnalate nell’articolo dovresti trovare anche la versione identificata con iOS 5 + altrimenti installa pure quella iOS 6 perchè dopo la chiusura di Hackulo Appsync non è stato più aggiornato quindi è la medesima versione chiamata con due nomi diversi.