Guida al Jailbreak Untethered di iOS 6 / 6.1 con evasi0n [TUTTI I DISPOSITIVI]

Finalmente il tanto atteso tool per il Jailbreak Untethered di iOS 6 e 6.1 è uscito. Il suo nome è evasi0n e di seguito troverete una guida dettagliata sulla procedura corretta da effettuare per jailbrekkare il vostro dispositivo.

Evasi0n-jailbreak

REQUISITI:

Per eseguire il Jailbreak Untethered tramite evasi0n avrete bisogno dei seguenti requisiti:

  • iPhone, iPod Touch, iPad o iPad Mini con iOS 6.x installato (la x va intesa come qualsiasi versione)
  • evasi0n 1.0 (MACWINDOWSLINUX)

GUIDA:

1) Per prima cosa collegate il vostro dispositivo al pc ed effettuate un backup tramite iTunes. Esso vi servirà se dovesse andar storto qualche passaggio in modo da tornare alla situazione iniziale.

2) Dopo aver fatto ciò, ed assicurandosi di aver collegato il proprio iDevice al pc o Mac, aprite evasi0n 1.0, precedentemente scaricato.

jailbreak-evasi0n-iapplemania copia

3) A questo punto vi troverete di fronte una schermata del genere, e tutto quello che dovrete fare sarà cliccare sul pulsante “Jailbreak”.

4) Ora partirà un processo automatico che, dopo circa 5 minuti, sarà quasi concluso.

evasion-iapplemania

5) Ad un certo punto comparirà questa schermata, dove ci viene richiesto di sbloccare il nostro dispositivo, recarsi nella seconda pagina (o successive) della springboard e cliccare sull’icona di evasi0n appena creata. Appena cliccata essa si aprirà e richiuderà immediatamente.

ATTENZIONE: A prima vista sembrerà che l’app abbia crashato, ma NON è così! Non premete di nuovo sull’icona perchè il processo è gia stato eseguito.

evasion-iapplemania2

Jailbreak-iAppleMania

6) Fatto ciò, evasi0n completerà la fase di jailbreak tramite il tool installato sul nostro computer, ed il processo continuerà sul nostro dispositivo.

evasion-iapplemania3

7) Dopo circa 2 minuti ed alcuni riavvii, ci ritroveremo con il nostro dispositivo correttamente sbloccato e con Cydia installato! (L’icona di evasi0n scomparirà immediatamente)

 

Jailbreak-iAppleMania-1 copia

8) A questa punto possiamo chiudere evasi0n 1.0 sul nostro pc e goderci il nostro dispositivo appena sbloccato.

evasion-iapplemania4

Il programma è davvero ben fatto e semplice da utilizzare, fateci sapere tramite i commenti se avete riscontrato dei problemi oppure se è andato tutto liscio!

Lo staff di iAppleMania.com non si assume nessuna responsabilità riguardo all’utilizzo di questa guida e dei possibili problemi derivanti sui propri dispositivi.

Guida al Jailbreak Untethered di iOS 6 / 6.1 con evasi0n [TUTTI I DISPOSITIVI] ultima modifica: 2013-02-04T19:32:35+00:00 da september

Related Posts