Rilasciato iOS 6.1 Beta 5 da Apple, disponibile a tutti gli sviluppatori

Da poche ore Apple ha rilasciato una nuova (ennesima) Beta si iOS 6.1. Siamo arrivati alla beta 5 ma, questa volta, sembra essere l’ultima prima del rilascio finale.

ios-6.1-beta5

Tutti si aspettavano il rilascio a breve di una Golden Master, cioè una sorta di Beta ma che in realtà corrisponde con la versione definitiva del firmware. Purtroppo così non è stato, e la Beta 5 di iOS 6.1 è ora al vaglio degli sviluppatori.

Le novità introdotte non sembrano essere di particolare rilievo; oltre ai soliti bugfix e miglioramenti è stata aggiunta la possibilità di acquistare biglietti tramite Siri ed è stato aggiunto un Map Framework, per dare la possibilità agli sviluppatori di interagire con i POI e le informazioni dell’applicazione Mappe di Apple.

Una notizia lieta di questo rilascio è che gli sviluppatori non hanno trovato una data di scadenza per questa build, come invece avviene per ogni Beta. Questa informazione, tipica caratteristica delle Golden Master, ci porta a pensare che forse questa sarà l’ultima versione di prova e che, il prossimo rilascio, sarà nella versione di iOS 6.1 definitiva.

Rilasciato iOS 6.1 Beta 5 da Apple, disponibile a tutti gli sviluppatori ultima modifica: 2013-01-27T13:46:37+00:00 da september

Related Posts