Unclutter, tieni organizzata la scrivania del tuo Mac

Dagli sviluppatori di DaisyDisk, ecco una nuova applicazione davvero molto interessante per il nostro Mac. Si tratta di Unclutter, ed il suo scopo è quello di mantenere in ordine e di fare un po di pulizia sulla vostra scrivania (del Mac ovviamente).

unclutter

Unclutter si presenta graficamente, anche grazie alla sua icona, come un pratico taschino all’interno del quale inserire tutti i nostri file, le cartelle, gli appunti ecc.. in modo da non averli tutti sparsi e disorganizzati sulla Scrivania del Mac.

unclutter-iapplemania3

Una volta installata l’applicazione, essa inserirà un’icona sulla barra dei menu e null’altro. Una volta avviata, per utilizzarla sarà sufficiente spostarsi con il puntatore del mouse fino al limite superiore del display, ed effettuare uno swipe dall’alto verso il basso con due dita.

Come per magia, ci si aprirà una sorta di Notification Center dove troveremo le tre funzioni principali dell’applicazione: Clipboard, Files e Notes.

In Clipboard verranno salvati tutti il link, il testo e le immagini di cui effettueremo una copia mentre siamo al computer, una sorta di CloudClipboard ma in questo caso non abbiamo la sincronizzazione con iCloud.

FIles, che rappresenta la funzione più interessante, ci consentirà di inserire al suo interno tutti i file e le cartelle che vogliamo, in modo da liberare spazio sulla Scrivania ma, allo stesso tempo, avere sempre tutto a portata di mano. Funziona praticamente come una cartella che contiene tutto quello che ci mettiamo all’interno, ma ha la comodità di essere sempre a disposizione con un rapido swipe verso il basso.

Notes sostituisce l’applicazione nativa Note, infatti in questa sezione è possibile scrivere qualsiasi cosa ci viene in mente proprio come in un blocco note.

Unclutter è ancora alla versione 1.0.1, ma come funzioni e stabilità è gia abbastanza matura. Siamo sicuri che col tempo potrà migliorare ancora di più e confermarsi  di essere degna di far parte dei Must-Have sui miei dispositivi.

Per chi fosse interessato all’acquisto, Unclutter è disponibile sul Mac AppStore ad un prezzo di 2,69€, e potete effettuare il download direttamente dal lnk qui sotto:

[app 577085396]

Unclutter, tieni organizzata la scrivania del tuo Mac ultima modifica: 2013-01-27T10:15:46+00:00 da september

Related Posts