iOS Si Conferma La Piattaforma Preferita (E Più Proficua) Per Gli Sviluppatori

Ancora un primato in arrivo per Apple: dopo una attenta indagine compiuta da VisionMobile nel mercato dei programmatori di app, la società giunge a conferire ad iOS il premio per piattaforma preferita, e più proficua, per gli sviluppatori!

 apple-ios-proficua

L’analisi è stata svolta coinvolgendo più di 3400 developers di tutto il mondo, e, sulla base dell’indagine compiuta, VisionMobile ha decretato che il 48% degli intervistati preferisce iOS quale software per la realizzazione di app, il 44% Android, ed il 38% RIM.

La ragione per la quale gli sviluppatori preferiscono il sistema mobile di Cupertino è da ritrovarsi, affermano gli intervistati, nel fatto che questa piattaforma è meno costosa, essa infatti ha prezzi più contenuti rispetto il sistema Android, ma allo stesso tempo produce i ricavi più alti, e, inoltre, è l’ambiente meglio supportato.

I profitti arrivano per la maggior parte dalle pubblicità presenti nelle app, ma gran parte degli introiti deriva anche del prezzo di vendita dell’applicazione o dai contenuti “in-app”.

Inoltre, afferma VisionMobile, anche il mercato dei software per tablet si va incrementando sempre di più, ed anche questa volta a farla da padrone è Apple: è infatti l’iPad la tavoletta per la quale vengono create più applicazioni, con il 76% di preferenze.

In conclusione, può decisamente affermarsi che sotto vari punti di vista, tra cui quello che certamente più fa gola, ossia gli introiti, iOS si conferma la piattaforma preferita dagli sviluppatori quale ambiente di lavoro.

iOS Si Conferma La Piattaforma Preferita (E Più Proficua) Per Gli Sviluppatori ultima modifica: 2013-01-30T14:04:42+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts