TSMC Produrrà Chip Super-Potenti Per Apple

Novità in vista per la catena di fornitura Apple: dopo vari tentativi e trattative, pare che la società californiana stia per compiere un altro passo verso l’affrancamento totale dalla concorrente Samsung. Stando infatti a quanto presunto dagli analisi, presto i processori di tutti i device iOS verranno prodotti dalla società TSMC.

 tsmc-apple-cpu

A far propendere per la tesi della conclusione delle trattative tra Apple e TSMC, è stato un annuncio del Ceo della società di forniture che ha affermato che la sua azienda, nel corso del 2013, triplicherà la produzione di processori a 28 nanometri. Ciò, secondo vari analisti, è proprio la conferma che si attendeva per ritenere che la TSMC fornirà nell’anno in corso i chip per i device mobili Apple, e nel 2014 processori 20 nm, creati con un processo tale da riuscire a ridurre consumi e dimensioni delle CPU.

Anche le società Nvidia ed AMD, ritiene Patrick Liao, hanno affidato la creazione dei loro chip all’azienda TSMC, così da togliere il primato della produzione a Samsung, e, far anche in modo, che questa non copi la tecnologia usata per integrarla nei propri dispositivi.

Secondo le indiscrezioni più accreditate, dunque, nel 2013 verranno prodotti i chip ARM Apple A7 e Apple A7X, mentre per il 2014 sono attesi i potentissimi processori ARM a 64 bit, che potrebbero esser addirittura integrati nei computer Mac.

TSMC Produrrà Chip Super-Potenti Per Apple ultima modifica: 2013-01-24T14:00:16+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts