Siri Diventerà Un Assistente Personale Con “Carattere”!

Una delle funzionalità più interessanti e coinvolgenti delle ultime versioni di iOS è certamente l’assistente vocale tutto fare Siri. Chiedere indirizzi, informazioni, o un simpatico consiglio, può rivelarsi un’esperienza divertente oltre che, effettivamente, utile. Apple però non si vuol fermare al prodotto già realizzato, così si è messo alla ricerca di un tecnico in grado di rendere Siri un vero e proprio personaggio riconoscibile.

 siri-assistente-personaggio

Proprio così: Apple vuol dare un connotato molto più personalistico al suo assistente vocale, affinchè possa differenziarsi in modo netto da tutte le imitazioni, più o meno riuscite, di altre applicazioni. Proprio per raggiungere il loro scopo, i piani alti di Cupertino, hanno deciso di mettere un annuncio lavorativo per la ricerca di un nuovo dipendente in grado di “evolvere ed arricchire Siri”.

L’assistente vocale infatti, già conosciuto per “l’originalità, l’arguzia e la vasta cultura di cui dispone”, dovrebbe ora innovarsi attraverso l’aiuto di un tecnico che “sviluppi e scriva dialoghi unici, ed aggiorni quelli già presenti”, il tutto al fine di realizzare una conversazione “d’esperienza”, ricca di giochi di parole e con un estro personalizzato.

Insomma, pare che Cupertino abbia intenzione di far divenire Siri un personaggio con una fisionomia ben distinta ed un “carattere” personalizzato, così da rendere l’esperienza utente sempre più completa e sorprendente!

Siri Diventerà Un Assistente Personale Con “Carattere”! ultima modifica: 2013-01-19T14:43:08+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts