Chiarite Le Parole Di Schiller, L’iPhone Low Cost Si Farà!

Pareva che dopo l’intervista rilasciata da Phil Schiller ad un giornale orientale potessimo dire addio al lancio di un iPhone economico, ed invece, giunge poco dopo, una ritrattazione dell’articolo dovuta, si legge, ad errori di traduzione. Torna così la possibilità che l’iPhone low cost si farà!

 iphone-low-cost-schiller

Durante il viaggio in Cina Phil Schiller aveva rilasciato un’intervista al giornale locale Shangai Evening News nella quale parlava di “livelli qualitativi” dei prodotti di Cupertino e delle “quote di mercato” non erodibili dagli smartphone low cost, il tutto, a detta del giornale, per spiegare che un iPhone a basso costo non si sarebbe fatto. Giunge però adesso la secca smentita da parte di Reuters che, ritirando l’articolo, afferma come si siano verificati problemi di traduzione.

Il pastrocchio, a quanto pare, è stato creato da un’errata traduzione di quanto il vice CEO volesse affermare: egli infatti non ha mai detto che un iPhone economico non si sarebbe fatto perchè contrario all’abbassamento qualitativo dei materiali utilizzati nella creazione degli iDevice di Cupertino, ma, semmai, ed è cosa diversa, che se un iPhone dal costo contenuto venisse lanciato nel mercato, non sarebbe di certo per “conquistare quote di mercato”.

Insomma, pare che le speranze di vedere un iPhone low cost non siano ancora del tutto perdute…vedremo che accadrà nei prossimi giorni!

Chiarite Le Parole Di Schiller, L’iPhone Low Cost Si Farà! ultima modifica: 2013-01-16T11:06:11+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts