Mini iPad 2: Display Retina “One Glass Solution”?

Come abbiamo avuto già modo di anticipare, pare che Apple sia particolarmente intenzionata a dotare il nuovo iPad Mini 2 del display Retina, e, per far ciò, sembra che la società di Cupertino sia in trattative con una nuova azienda, la Shenzhen Century Science & Technology, per produrre schermi basati sulla tecnologia One Glass Solution.

 mini-ipad-2-retina

Ormai i rumors che parlano di una possibile uscita del Mini iPad 2 nel mese di Marzo 2013 sono sempre più numerosi, e, a questa indiscrezione, pare aggiungersene adesso un’altra fornita dalla rivista China Times.

Secondo il giornale orientale infatti, pare che Cupertino voglia aggiungere una terza azienda alle due partner LG display e AU Optronics, per la produzione di display. In particolare, la Shenzhen Century Science & Technology, dovrebbe produrre schermi One Glass Solution, una nuova tecnologia più avanzata degli in-cell dell’iPhone 5 e che permetterebbero un notevole risparmio energetico. L’unico problema consisterebbe, però, nel fatto che il processo di laminazione prenderebbe così tanto tempo e risorse che, a quanto pare, Foxconn, azionista di maggioranza della Shenzhen, starebbe pensando di investire più risorse nella sua controllata.

Secondo le stime che vanno per la maggiore il Mini iPad 2 avrà uno schermo Retina con risoluzione 1024 x 768, per una diagonale da 7,9 pollici, pari cioè al tablet predecessore.

Mini iPad 2: Display Retina “One Glass Solution”? ultima modifica: 2013-01-15T10:44:11+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts