Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

iAppleMania | July 23, 2014

Scroll to top

Top

Indietro
1

Kuaiyong, il software per installare app senza jailbreak made in China.

Tra i software attualmente più utilizzati in sostituzione dell’accoppiata Installous e Apptrackr (chiusi come è possibile leggere qui) troviamo il cinese Kuaiyong con il sito www.kuaiyong.com, che in queste ultime settimane sta ottenendo un alto numero di contatti. Nel procedere alla descrizione, vi informiamo che le indicazioni contenute in questo articolo sono a scopo conoscitivo pertanto iapplemania.com e il suo staff non si assumono alcuna responsabilità per l’uso che l’utente deciderà di farne. Kuaiyong è un software cinese, che possiamo sicuramente elencare tra i successori di Installous e Apptrackr, il quale permette il download e l’installazione di applicativi iOS “non firmati” (pirata) e senza necessità di compiere la procedura di jailbreak sul dispositivo.

www.kuaiyong.com: - Kuaiyong
Il funzionamento prevede il download dal sito e l’installazione di un client sul proprio computer che al momento è localizzato in lingua cinese e compatibile solo con Windows. Nei giorni scorsi è stata annunciata una versione dell’applicativo in lingua inglese. Kuaiyong permette di scaricare applicazioni (che normalmente sarebbero a pagamento) in modo gratuito e di installarle sul proprio dispositivo grazie ad un fittizio account Enterprise. Questo account, per chi non lo sapesse, consente di installare la stessa copia dell’app su vari iDevice, dunque in pratica si avrà la medesima applicazione condivisa da più dispositivi di proprietari diversi.

Alla fine del processo di instalalzione del client si aprirà una sorta di iTunes e, dopo aver scelto l’app che si desidera scaricare, collegando il device Apple al computer, l’applicazione verrà installata direttamente sul dispositivo.
Il software Kuaiyong è compatibile con i dispositivi iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad Mini ed infine con iPodTouch 5G e 4G, e con i sistemi operativi mobili iOS 5 ed iOS 6.

Kuaiyong-client

Infine, nel ribadire che si tratta di una pratica illegale, vi ricordiamo che il dowload di app tramite Kuaiyong rende problematica la sincronizzazione con iTunes del device e per questo motivo sarà necessario utilizzare applicazioni alternative come iTools o iFunBox.

Il famoso hacker appartenente alla comunità dei jailbreaker che corrisponde al nome i0n1c, ha trasmesso un tweet col quale afferma che la società di Cupertino potrebbe intervenire alla radice bloccando in questo modo il sistema utilizzato da Kuaiyong.

Di seguito una video guida sull’utilizzo di Kuaiyong e 25PP realizzato dal sito beiphone.it:

4.133 Visite
Mr.X
  • 16 gennaio 2013
  • katya

    si puo scarricare kuaiyong per il pc?