Dalla Cina Phil Schiller Mette Fine Alle Voci Sull’iPhone Economico

Bloomberg e The Wall Street Journal lo davano ormai quasi per certo, anche vari azionisti avevano dichiarato che Apple era pronta a sbarcare nel nuovo mercato emergente degli smartphone low cost, ma adesso, dalla Cina, Phil Schiller par mettere le cose in chiaro, affermando che Apple non produrrà mai un iPhone economico.

 phil-schiller-iphone-economico

Ci avevamo quasi creduto e, sebbene si sa che i rumors sono sempre da prendere con le pinze, le indiscrezioni che circolano negli ultimi tempi sono sempre così precise che ci avevano convinti tutti. Giunge però una voce autorevole, quale quella di Phil Schiller, in occasione del viaggio di Tim Cook in Cina, che, incalzato sull’argomento, lascia intendere che un iPhone low-cost non verrà mai realizzato da Apple.

Intervistato sull’argomento dallo Shangai Evening News, Schiller risponde:

Ogni prodotto creato da Apple utilizza solo la miglior tecnologia disponibile, e ciò riguarda la fornitura di tutte le componenti come il Retina Display ed il design unibody, il tutto per realizzare i migliori prodotti sul mercato”.

Da ciò che Phil Schiller dichiara, anche nel seguito dell’intervista, sembra potersene dedurre due affermazioni: innanzitutto che un iPhone economico è molto difficile che venga alla luce poiché Apple punta sempre sulla qualità dei suoi device senza abbassar mai i livelli qualitativi, e secondo, che anche se in commercio esistono smartphone economici, questi sicuramente non erodono la quota Apple, che rimane comunque al 20% con profitti del 75%, erodendo, semmai, quella dei cellulari tradizionali.

Finisce così il sogno iPhone low-cost?

Dalla Cina Phil Schiller Mette Fine Alle Voci Sull’iPhone Economico ultima modifica: 2013-01-11T01:14:34+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts