Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

iAppleMania | December 19, 2014

Scroll to top

Top

Indietro
9

Le alternative ad Apptrackr e Installous: siti e app simili.



Di siti simili ad Apptrackr ne esistono molti e in questo articicolo vogliamo indicarne a titolo informativo alcuni. La decisione di pubblicare l’articolo é seguita ad una seria riflessione pertanto ricordiamo che la pirateria é un reato e che le informazioni da noi riportate vanno considerate a scopo didattico e di informazione. Un’ulteriore motivazione per cui abbiamo pubblicato questo articolo é stato il fatto che online sono presenti vari siti che cercano di ingannare l’utente al fine di trarre dei profitti richiedendo donazioni o tramite pubblicità. La maggior parte di questi siti sfruttano assonanze o errori di battitura rispetto alle risorse che prima erano gestite da hackulo.us. Se non volete fare a meno di utilizzare questa tipologia di servizi vi invitiamo a prestare la massima attenzione e a non credere a tutto ciò che trovate scritto su siti web che fino a qualche giorno fa risultavano quasi sconosciuti. Veniamo quindi al nostro elenco di siti simili ad Apptrackr.cd:

Apptrackr.cd chiuso

 

iCrackStore

Si tratta del progetto nato dall’hacker/cracker most_uniQue una figura che ha contribuito per lungo tempo al successo di apptrackr. Sembra infatti che una buona parte delle applicazioni del sito provenissero da questo personaggio il quale ha dichiarato di possedere un hard-disk con più di 50.000 applicazioni e di volerle progressivamente inserire nell’ambito del nuovo progetto. Secondo alcune fonti sembra già che alcuni collaboratori siano al lavoro per sviluppare un’app simile ad Installous che però permetta di interfacciarsi con il nuovo database di applicativi.

 

IPA-Planet

Già attivo da tempo con una grafica che ricorda Apptrackr.cd e con l’aggiunta di qualche pubblicità. IPA-Planet non si limita alle App per dispositivi mobili ma incorpora anche gli applicativi per Mac OSX.

 

AppCake

Oltre alle app per iPhone, iPad e iPod AppCake permette il download di programmi per Mac OSX e Android. Stile grafico diverso dal vecchio riferimento apptrackr ma semplice e pulito senza troppa pubblicità invasiva.

 

iPAStore

Se non fosse per qualche imperfezione grafica potrebbe sembrare che apptrackr sia tornato online. Sono presenti infatti le stesse funzioni e la grafica è praticamente la stessa. Stando al parere degli utenti sembra che questo servizio sia uno dei più aggiornati e forniti.

 

Vshare e Zeusmos

Sono gli applicativi per iPhone e iPad che vanno a sostituire Installous. Vshare è gratuito e richiede jailbreak e AppSync (Scaricare AppSync per iOS 6 e 6.1), Zeusmos è a pagamento ma non richiede che il dispositivo sia jailbroken.


Kuaiyong

Si tratta di un programma attualmente disponibile solo per windows che permette di installare applicazioni “non firmate” su dispositivi privi di jailbreak. Visto la crescente popolarità del software abbiamo deciso di scrivere un articolo al riguardo che verrà pubblicato nei prossimi giorni.

 

Jacopo Balbiani